Di Redazione
Nono posto in classifica con 22 punti e 18 partite giocate. È questo il ruolino di marcia della Nbv Verona, uscita perdente in tre set nell’ultimo scontro contro Ravenna.
Incontro abbastanza sfalsato, come ha voluto sottolineare il tecnico scaligero Stoytchev nel post partita, date l’assenza di Asparuhov, le condizioni precarie di Kaziyski e Jensen e l’indisponibilità di Spirito.
Tra due giorni la Nbv dovrà vedersela in trasferta contro la Gas Sales, ed è il libero Bonami, intervistato dall’Arena, ad analizzare il prossimo impegno: “La situazione dovrebbe in effetti essere migliore non solo perché Asparuhov è tornato dall’esperienza con la nazionale bulgara, ma anche perché, giorno dopo giorno, i giocatori infortunati stanno recuperando, questo anche grazie allo staff tecnico e ai fisioterapisti, oltre che al lavoro specifico in palestra. Ecco perché siamo ora un po’ più ottimisti in vista della gara al PalaBanca, proprio perché abbiamo avuto a disposizione una settimana per recuperare energie e guarire gli acciacchi».
“Piacenze è una formazione di cui dobbiamo temere in particolare la battuta, visto che può contare su elementi quali Russell e Grozer, e poi è una squadra che ha una panchina molto lunga per cui, qualsiasi sarà il giocatore che manderà in campo Bernardi, siamo già certi che ci darà del filo da torcere. Dobbiamo essere precisi nella fase del cambio palla. E poi un po’ creativi ed aggressivi in fase break cercando di fare qualcosa di più rispetto all’ultima partita dove non abbiamo difeso bene, e qui me ne assumo le responsabilità, e a mio avviso fare meglio anche nella correlazione muro/difesa”