Vbc Synergy Mondovì: domenica arriva la corazzata Taranto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Ufficio Stampa Vbc Synergy Mondovì
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la bella vittoria a Brescia, il Vbc Synergy Mondovì riprende il proprio cammino con l’impegno casalingo di domenica pomeriggio. Al PalaManera arriva la Prisma Taranto, squadra seconda in classifica e reduce dalla vittoria contro Reggio Emilia. Le due formazioni si sono affrontate all’Epifania, nel recupero della quarta giornata di andata, rinviata per Covid. In quell’occasione furono i pugliesi a festeggiare, imponendosi 3-0 al termine di una partita, però, combattutissima.  

GLI AVVERSARI. La squadra allenata da Vincenzo Di Pinto ha consolidato il secondo posto dopo aver recuperato tutte le partite rinviate. È uno dei sestetti maggiormente attrezzati per il salto di categoria. In cabina di regia l’esperto Coscione, sulla sua diagonale il martello cubano Padura Diaz, al centro Alletti e Di Martino, in posto 4 la coppia composta da Fiore e Gironi. Goi veste la maglia da libero. In rosa anche gli ex monregalesi Presta e Cominetti.

QUI MONDOVÌ. «Veniamo da due vittorie che ci hanno trasmesso fiducia in noi stessi e nel nostro gioco – spiega il centrale Alberto Marra -, quindi arriviamo a domenica con la mente libera e consapevoli delle nostre potenzialità. C’è anche tanta voglia di riscatto per la gara di andata a Taranto, dove eravamo riusciti a tenere loro testa punto a punto fino alle fine in ogni set.  C’è tanta voglia di vincere anche questa partita e regalare questa gioia ai nostri tifosi». 

RECORD. Capitan Borgogno è a 22 punti dai 200 in stagione e a due battute vincenti dai 100 aces in carriera; Bussolari è a -39 dai 200 punti in tutte le competizioni, mentre Ferrini “vede” i 100 punti in questa stagione (ora è a 93). Ne manca qualcuno in più a Marra per lo stesso obiettivo, il centrale pugliese è a 86. Putini, infine, è a -34 dai 100 punti in tutte le competizioni.

In casa Prisma, Cominetti è a 10 punti dai 100 in stagione, mentre Di Martino si avvicina ai 700 punti e ai 200 muri vincenti all time (gliene mancano rispettivamente a 35 e 2). Fiore è a 30 punti dai 3.000 in carriera in Regular Season, Padura Diaz con 18 punti arriverebbe ai 4.500 in tutte le competizioni. Infine, a Presta mancano 9 punti per la cifra tonda di 1.000 in tutte le competizioni. 

PRECEDENTI. L’unico precedente tra le due squadre è la gara di andata, recuperata all’Epifania al PalaMazzola. Vinsero i pugliesi malgrado una delle migliori prestazioni stagionali dei monregalesi.   

ARBITRI A dirigere l’incontro di domenica saranno chiamati la signora Rachela Pristerà del Comitato di Torino in qualità di primo fischietto, coadiuvata dal signor Angelo Santoro, del Comitato di Varese. Sarà, invece, Marco Viale l’addetto al videocheck.

MEDIA Diretta streaming prodotta dal service 3zero2TV a partire dalle ore 18 su Youtube al link  https://youtu.be/3-waJw0VHSc con il commento di Luca Carle.

LIVE MATCH. Aggiornamenti live della partita sui nostri canali social: Facebook www.facebook.com/vbcmondovi Twitter @vbcmondovi e Instagram vbcmondovi

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Del Monte Coppa Italia A2: il programma di Gara 1 degli Ottavi di finale

A2 Maschile

Scocca l’ora del trofeo di categoria in Serie A2 Credem Banca. La Del Monte Coppa Italia A2 si apre nel fine settimana con gli Ottavi di Finale al meglio delle tre partite. In campo sabato 5 aprile, quattro squadre. Si comincia alle 18.00 sul taraflex del PalaCatania con la Cosedil Acicastello, eliminata da Brescia nei Play Off, pronta a ospitare la Campi Reali Cantù, dodicesima forza della Regular Season. Sempre sabato, alle 20.00, dopo l’uscita di scena dai Play Off con Siena, la Consar Ravenna incrocia in Coppa Banca Macerata Fisiomed MC, undicesima in Regular Season.

Domenica 6 aprile in calendario gli altri due match, entrambi con prima battuta alle 18.00L’Abba Pineto, ottava al tramonto della prima fase, riceve la visita della Smartsystem Essence Hotels Fano, rivale che ha chiuso la Regular Season con una sola posizione di ritardo dagli abruzzesi. Simultaneamente, l’Evolution Green Aversa, che nei Play Off contro Cuneo non è riuscita a giocare con l’intraprendenza mostrata in stagione, cerca il riscatto con Delta Group Porto Viro, reduce dal decimo posto nella classifica generale. Le quattro squadre che riusciranno a vincere due match nella serie degli Ottavi si confronteranno in gara unica nei Quarti di Finale contro le semifinaliste degli spareggi promozione.

Gara 1 Ottavi – Del Monte® Coppa Italia A2

Sabato 5 aprile 2025, ore 18.00
Cosedil Acicastello – Campi Reali Cantù

Arbitri: Autuori Enrico, Pecoraro Sergio
Video Check: De Luca Martina
Segnapunti: Pennisi Davide
Diretta VBTV

Sabato 5 aprile 2025, ore 20.00
Consar Ravenna – Banca Macerata Fisiomed MC

Arbitri: Clemente Andrea, Marigliano Antonio Giovanni
Video Check: Tramontano Ciro
Segnapunti: Greco Luigi
Variazione impianto: Palasport A. Costa (RA)
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile 2025, ore 18.00
Evolution Green Aversa – Delta Group Porto Viro

Arbitri: Chiriatti Stefano, Gasparro Mariano
Video Check: Pascarella Mariangela
Segnapunti: Capezio Eleonora
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile 2025, ore 18.00
Abba Pineto – Smartsystem Essence Hotels Fano

Arbitri: Nava Stefano, Merli Maurizio
Video Check: Perotti Marco
Segnapunti: Di Silvestre Davide
Diretta VBTV

(fonte: LVM)