Di Redazione
Se è vero che la prima volta non si scorda mai, la giornata di sabato 23 gennaio i giocatori, i tifosi e i dirigenti della Pallavolo Trento Bolghera la ricorderanno a lungo. Alle ore 21 presso la palestra di Cognola, infatti, la Ks Rent Cercasì farà il proprio esordio assoluto in una competizione di carattere nazionale, il campionato di Serie B maschile, al via nel weekend dopo un lunghissimo periodo di stop per l’emergenza Covid-19.
Dopo mesi di attesa e di allenamenti in palestra e sala pesi, l’ambiziosa truppa di coach Massimo Tait è dunque pronta per testare il suo stato di forma nel primo dei numerosi derby trentini che caratterizzeranno la prima fase del campionato di B maschile, la cui è formula è mutata con l’obiettivo di diminuire trasferte e spostamenti in questa fase ancora caratterizzata da molteplici difficoltà sanitarie e logistiche. Sono sei le squadre inserite nel gironcino C2 di serie B maschile: oltre alla Ks Rent Cercasì troviamo infatti le trentine Acv Miners Argentario e Lagaris Rovereto, le veronesi Arredopark Dual Caselle e Volley veneto Cavaion e la lombarda Gabbiano Mantova.
Domani sera la stagione degli “orange” si aprirà con la brevissima trasferta sul parquet dell’Argentario. «Arriviamo a questo appuntamento al completo – spiega coach Massimo Tait – e con una grandissima voglia di lasciarci alle spalle questo periodo difficile e senza partite ufficiali. L’intero gruppo squadra è stato sottoposto in settimana ad un tampone di controllo che ci ha dato ulteriori certezze e tranquillità; arriviamo a questa sfida in buone condizioni fisiche, anche se ovviamente il ritmo gara lo troveremo strada facendo viste le poche occasioni avute di confrontarci con altre squadre. Come in tutti i derby tensione e adrenalina saranno al massimo, mi aspetto una partita nervosa, non semplice, in cui cercheremo le prime conferme del lavoro svolto in palestra in queste settimane».
Organico al completo e probabile sestetto della Ks Rent Cercasì Bolghera con capitan Consolini in regia, Boesso opposto, Cristofaletti e Baratto in posto-4, Folie e Paoli al centro e Pedrolli libero. A disposizione di coach Tait ci saranno l’alzatore Iiriti, l’opposto Bridi, le bande Nanfitò e Delladio, i centrali Hueller e Pedron e il libero Thei. Gli arbitri della gara saranno i signori Daniele Toldo e Roberto De Benedetto.
(Fonte: comunicato stampa)