Foto Agnelli Tipiesse

Bergamo domina il primo round della sfida con Santa Croce: 3-0 per la capolista

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La prima delle due gare in programma con la Kemas Lamipel Santa Croce finisce con un netto 3-0 a favore della Agnelli Tipiesse Bergamo, che sovrasta l’avversario imponendo il proprio gioco in tutti e tre i parziali, nonostante l’ottima reazione dei toscani con Colli e Walla Souza.

I toscani si scaldano sul finale del terzo set, dopo due parziali in cui il gioco bergamasco fa il bello e cattivo tempo con un Santangelo scatenato e Finoli che si supera nei virtuosismi servendo palloni velocissimi e imprevedibili. Nel finale poi le astuzie di Pierotti regalano il vantaggio che resisterà fino alla fine. Superiori in attacco con il 58%, i rossoblù si impongono anche a muro con 8 muri contro i 4 di Santa Croce. Le due squadre si ritroveranno di fronte domenica 31 gennaio alle 18, stavolta al PalaParenti, per il recupero della gara di andata.

La cronaca:
Montagnani schiera Acquarone-Souza in diagonale, Colli-Di Silvestre in banda, Festi- Copelli al centro, libero Di Silvestre. Agnelli Tipiesse comincia con Finoli-Santangelo i diagonale, Pierotti-Terpin in banda, Cargioli-Milesi al centro, D’Amico libero.

Primo vantaggio per Bergamo con un buon turno di battuta di Milesi, 5-1, poi Cargioli con due attacchi potenti porta i suoi sull’8-3. Milesi firma il 12-4.  Spettacolare attacco di Santangelo per il 14-5. Muro di Finoli su Di Silvestre per il 17-6. Copelli ottiene il nono punto, ma è di Cargioli il 20-9. Tanti errori nelle fila di Santa Croce portano al 24-12, chiude Santangelo 25-12.

Nel secondo parziale c’è più equilibrio, si mantiene il punto a punto nella prima fase del set, con un paio di magie di Finoli in intesa con Cargioli. Il muro di Santa Croce si sistema e mura Terpin e successivamente Cargioli, ma Bergamo si mantiene sempre in vantaggio 13-11. Festi si tiene sempre attaccato a Bergamo con il 18-17, ma Terpin riallunga con un bell’attacco tra le braccia del muro toscano 20-17. Santa Croce si riavvicina con due muri, ma Terpin riporta sopra con una bella pipe 22-21, poi Milesi mura Copelli 23-21. Souza tira out 24-21, chiude Santangelo 25-22.

Il terzo parziale parte ancora all’insegna dell’equilibrio con Santa Croce che si porta avanti 7-8. Scambi lunghissimi in questo parziale 11-10. È con Pierotti che Bergamo esce dalla parità portandosi avanti 17-15 con un pallonetto e poi un bellissimo attacco in diagonale per il 18-15. Santangelo porta il 20-18, l’errore di Di Silvestre porta al 23-19.  Santangelo firma il 24-19. Chiude Terpin 25-20.

Juan Ignacio Finoli:Non è facile trovare le motivazioni per vincere ancora dopo 14 vittorie consecutive, ma queste si trovano sempre in palestra pensando al futuro, sappiamo che al termine di queste partite di andata si azzererà tutto per la seconda parte del campionato, la classifica ci dà fiducia, ma poi sarà tutto nuovo e sarà la cosa più importante del campionato“.

Agnelli Tipiesse Bergamo-Kemas Lamipel Santa Croce 3-0 (25-12, 25-22, 25-20)
Agnelli Tipiesse Bergamo: Finoli 1, Terpin 16, Cargioli 7, Santangelo 12, Pierotti 8, Milesi 4, Rota (L), D’Amico (L), Mancin 0. N.E. Ceccato, Umek, Signorelli, Sormani. All. Graziosi.
Kemas Lamipel Santa Croce: Acquarone 0, Colli 9, Festi 6, Bezerra Souza 7, Di Silvestre 5, Copelli 5, Sposato (L), Sorgente (L), Cappelletti 0, Turri Prosperi 0, Di Marco 1. N.E. Caproni, Robbiati. All. Montagnani.
Arbitri: Armandola, Bassan.
Note: Durata set: 20′, 26′, 26′; tot: 72′.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI