Foto Ufficio Stampa School Volley Perugia

Serie B2: Faroplast School Volley Perugia battuta nel derby da Ponte Felcino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nella seconda giornata di campionato la Faroplast School Volley Perugia torna a mani vuote dal derby in casa della Digitalpoint Ponte Felcino. La formazione di casa, guidata da Gianluca Ricci, fatica poco a trovare il bandolo della matassa e rispedire le scolare a casa. La squadra del tecnico Roberto Farinelli è apparsa in panne, incapace di ripetere la bella prestazione di sette giorni prima.  

Le contendenti si presentano in campo con i sestetti previsti e, durante il corso della gara, il solo Farinelli cercherà nelle sostituzioni di modificare l’assetto e dare una scossa. Da segnalare, tra le fila ospiti, il debutto della sedicenne Emma Borzetta.  L’inizio è in equilibrio con le squadre che si studiano e le giallonere che provano a prendere il sopravvento. Ed è proprio il timeout chiamato da Ricci (13-17) che ribalta la situazione. Un break di 8-0 inchioda le ospiti che vanno al cambio campo sotto di un set e, nei parziali successivi, non riusciranno più ad impensierire una squadra avversaria esperta e funzionale. Testasecca e Cruciani sono implacabili a muro con otto successi nel fondamentale e per le scolare sarà un continuo e vano rincorrere per il resto della gara.  

Il tabellino.

Digitalpoint Ponte Felcino – Faroplast School Volley Perugia: 3-0 (25-22 25-21 25-18)

Digitalpoint Ponte Felcino: Essienobon A. 12, Ciccolini 12,  Testasecca 12, Moretti 9, Cruciani 8, Brizi 6, Pici(L1). N.E.: Maggesi, Mitu, Brugoni, Essienobon M., Santibacci(L2). All.: Gianluca Ricci.

Faroplast School Volley Perugia: Recine 11, Valocchia 10, Ceccarelli 7, Iacobbi 6, Corselli 4, Gallina 2, Ruzzini(L), Borzetta 2, Sasso 1, Rosati. N.E.: Lemmi, Modugno, Bartoccini. All.: Roberto Farinelli.

Arbitri: Marco Rosignoli e Ilaria Mazzocchio.

Digital (b.s. 4, v. 7, muri 12, errori 14)

Faroplast (b.s. 4, v. 3, muri 4, errori 12)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI