Arnaldo Fustini

Quattro atlete di Talmassons protagoniste a Metti in gioco il tuo talento con Perinelli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Proseguono gli appuntamenti del progetto “Metti in gioco il tuo talento” legato all’Attività di Qualificazione Nazionale Femminile, messo in campo dal Settore Squadra Nazionale FIPAV, per il reclutamento di giovani pallavoliste da inserire nei progetti federali.

“Metti in gioco il tuo talento” è caratterizzato da degli incontri online tra i tecnici federali FIPAV con i selezionatori e i coordinatori tecnici regionali, per confrontarsi sulle atlete dei diversi territori e con le atlete (nate nel 2005-2006) al fine di agevolare un confronto sulle tematiche tecnico- metodologiche della pallavolo giovanile femminile. I riflettori si sono accesi sulla regione domenica 17 gennaio e proseguiranno con altri due incontri fino a lunedì 1 febbraio.

Quattro sono le atlete (annata 2006) della SSD Volley Talmassons che sono state invitate a partecipare: Rossan Elena, Feruglio Rebecca, Cassan Aurora e Del Savio Francesca. Per queste giovani leve, che da due anni militano nelle file della Rappresentativa Territoriale di Udine, si apre un’altra grossa occasione di confronto e crescita sia nell’ambito pallavolistico che personale. La bella novità del 2021 è che agli incontri online prenderanno parte atlete appartenenti alle Nazionali Azzurre, tra le quali alcune ex Club Italia: ospite in Friuli Venezia Giulia sarà Elena Perinelli. Le due ore dell’incontro non sono state impostate come una lezione frontale, ma presuppongono una completa interattività con domande poste dalle giovani atlete allo Staff Tecnico Nazionale.

Qui di seguito riportiamo i commenti delle ragazze sul progetto e sulla loro convocazione.

Rossan Elena: “Penso che questa esperienza possa arricchire il mio bagaglio pallavolistico e tutto ciò che è stato detto mi aiuterà a crescere, nella speranza di raggiungere quegli obiettivi che mi sono prefissata. Inoltre ritengo che, in questo periodo buio dove lo sport è penalizzato, sia un’occasione di rinascita per ciascuna di noi”.

Feruglio Rebecca: “Mi sono sentita molto fortunata ad aver avuto la possibilità di partecipare ad un’esperienza così interessante. Ho potuto analizzare da più vicino il nostro sport e grazie a consigli ed osservazioni ora riuscirò a crescere anche sul campo”.

Cassan Aurora: “Devo veramente ringraziare perché è stata un’esperienza unica e un’opportunità grandissima per me”.

Del Savio Francesca: “Poter partecipare a questo progetto è stata una fantastica esperienza ed una grande opportunità”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI