Foto Vero Volley Monza

Tutte le novità su vincolo e lavoro sportivo nell’incontro online del Consorzio Vero Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Abolizione del vincolo e riforma del lavoro sportivo: due degli aspetti principali della riforma dello sport proposta dal Governo, che impatteranno in maniera importante sul futuro delle società e di tutto il mondo della pallavolo. Sabato 6 febbraio, a partire dalle 10, i due argomenti saranno al centro dell’incontro online organizzato dal Consorzio Vero Volley con la rete nazionale delle società del Vero Volley Network.

L’evento, ad accesso gratuito, è rivolto a tutte le società di pallavolo e ai loro dirigenti e vedrà l’intervento di due tra i massimi esperti del settore a livello nazionale: la dottoressa Giusi Cenedese, commercialista specializzata negli aspetti giuridici e fiscali nello sport, e l’avvocato Cristiano Novazio, docente e componente del comitato scientifico del Master di I livello in diritto sportivo e rapporti di lavoro nello sport dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Sono le parole di Cristiano Novazio ad anticipare il percorso dell’appuntamento: “Durante il nostro incontro abbiamo intenzione di toccare tutti i principali contenuti degli argomenti previsti. Incominceremo introducendo i contesti e i concetti di dilettantismo e professionismo, per arrivare alle diverse tipologie che è possibile prevedere per quanto riguarda i lavoratori impiegati nel mondo dello sport, affrontando anche gli eventuali costi che possono comportare le differenti ipotesi di inquadramento. Infine, andremo ad analizzare tutti gli elementi legati al vincolo e alla sua riforma e l’impatto che questo cambiamento potrà avere sull’attività“.

L’evento si terrà online sulla piattaforma Zoom: per partecipare è necessario soltanto registrare la propria presenza mandando una mail entro mercoledì 3 febbraio all’indirizzo rsvp@verovolley.com (tutte le informazioni per la partecipazione verranno inoltrate in seguito all’iscrizione).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI