Cantù, Battocchio: “Io ci credo, siamo i padroni del nostro destino”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Libertas Brianza Pallavolo Cantù
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Libertas Cantù è al rush finale per centrare l’obiettivo di ottenere una posizione in classifica utile e accedere così ai playoff. Mancano sette partite, otto se si considera il recupero con Santa Croce, e i posti utili sono dieci. Il tecnico canturino, Matteo Battocchio, ci crede, come riporta La Provincia.

«Sulla carta è possibile. I punti a disposizione sono 24. Ci proviamo, certo. Noi faremo il nostro, su questo nessun dubbio».

Attualmente la Pool Libertas Cantù occupa l’undicesima posizione, con 12 punti, inseguita da un Lagonegro con ormai poche speranze di accedere al secondo turno: con soli sei punti raccolti nelle medesime partite.

«I conti si faranno solo alla fine», continua Battocchio, non senza l’amaro in bocca nei confronti di chi ha voluto che la sua squadra recuperasse cinque gare nel giro di un mese. «Purtroppo non possiamo fare nulla per quello che c’è già stato. Paghiamo scelte non nostre di chi ci ha mandato al massacro. Siamo padroni del nostro destino da qui in avanti, però, è in questo mini campionato che vivremo nelle ultime sette gare che vogliamo essere protagonisti».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinale Scudetto: Trento-Piacenza 3-2. Travica: “Mi dispiace per i ragazzi che hanno dato tutto”

Superlega Maschile

La serie di Semifinale nella parte alta del tabellone dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca inizia con una partita di oltre due ore e mezza al cardiopalma, risolta solo ai vantaggi del quinto set per 18-16. A vincerla è l’Itas Trentino che, contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, si tiene quindi stretto il fattore campo spuntandola allo sprint al termine di una Gara-1 ricca di colpi di scena e di saliscendi ma che alla fine premia la squadra più temeraria. Avanti 1-0 e poi 2-1, i gialloblù scivolano sino al meno tre (8-11) nel tie break, ma non si perdono d’animo, trovano la parità a quota 12 e annullano tre match ball prima di capitalizzare il primo a disposizione proprio con Michieletto, il best scorer dell’incontro con 25 punti. Nel continuo alternarsi di emozioni e break point, Piacenza può contare su una coppia di posto 4 in gran forma, ovvero Maar-Mandiraci (44 punti) e sulle fiammate al servizio di Romanò (6 ace), ma tutto ciò non basta per avere ragione di una coriacea Itas Trentino. Domenica Gara 2 della serie che, visto quanto accaduto alla ilT quotidiano Arena, promette spettacolo e una battaglia sportiva durissima.

Ljubo Travica (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Mi dispiace per i ragazzi che hanno dato tutto, sicuramente avremmo meritato qualcosina in più, ma abbiamo anche commesso troppi errori in momenti cruciali della gara, in tutti i set. Questo non deve accadere contro una formazione che non regala nulla agli avversari. Abbiamo avute diverse occasioni per chiudere e non solo nel tie break, ma non le abbiamo sfruttare. Adesso dobbiamo dimenticare questa partita e pensare alla prossima gara, possiamo giocare alla pari e lo abbiamo dimostrato, ma certi errori li dobbiamo evitare e certe occasioni vanno sfruttate”.

(fonte: LVM)