Foto: Lega Volley Maschile

Baranowicz: “L’unico pensiero con Milano sarà scendere in campo e vincere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ultima “fatica” di stagione regolare per la Gas Sales Bluenergy. Partita decisiva quella di domani al Palabanca contro l’Allianz Milano in quanto vale “le speranze” di chiudere la regular season tra le prime cinque in classifica. Speranza e non certezza in quanto la diretta concorrente Monza oggi affronta la già sicura capolista Perugia ma mercoledì avrà ancora il recupero da giocare con Verona e quindi altri tre punti papabili.

È il regista Michele Baranowicz, intervistato da La Libertà a parlare della gara di domani contro i meneghini: “Sarà una gara tosta sotto tutti i punti di vista, anche perché Milano sta attraversando un buon momento. Al di là di quello che succederà nelle gare che verranno giocate in anticipo, dovremo scendere in campo e vincere, questa è l’unico pensiero che dobbiamo avere. Stiamo attraversando un buon momento, siamo soprattutto più concreti di prima e nelle ultime gare non ci siamo mai lasciati andare anche quando eravamo sotto di parecchio, anzi siamo stati bravi a recuperare due set a Padova e con Monza un secondo set che si era messo davvero male”

Questa solidità arriva al momento giusto: a cosa è dovuta? “Credo che molto sia dovuto al fatto di poterci allenare finalmente al completo, dopo mesi che, per un motivo o per l’altra non ci riusciva. E il fatto di potere lavorare al completo in settimana giova a tutti, sia fisicamente che mentalmente. Per almeno due mesi siamo sempre stati in emergenza, non è stato facile, ma ne siamo usciti“.

Quanto è importante chiudere la regular season tra le prime cinque? “Tanto e per vari motivi. Uno su tutti potere lavorare almeno due settimane in più prima dei playoff e quindi potere curare meglio l’aspetto fisico e tecnico. Dobbiamo solo continuare lungo la strada che abbiamo intrapreso da qualche tempo, la gara con Milano sarà un ottimo test per capire su cosa lavorare per miglioraci. Poi i playoff è un discorso tutto diverso, perché entrano in gioco tanti altri fattori”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI