Russia: continua la rincorsa dello Yenisei Krasnoyarsk

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto VC Enisey
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Weekend interlocutorio per la Superleague femminile in Russia, senza le “big”, che torneranno in campo solo nei prossimi giorni dopo gli impegni in Champions League. Tra i risultati della giornata spicca la sesta vittoria consecutiva dello Yenisei Krasnoyarsk, che sbanca il campo del Lipetsk per 2-3 (21-25, 25-15, 25-17, 23-25, 12-15) e ora torna davvero a sperare nei playoff. Maria Frolova (17 punti) e compagne sono none in classifica a quota 8 vittorie, una in meno rispetto allo stesso Lipetsk e al Proton Saratov, che a sua volta passa in tre set sul campo dello Sparta.

Terzo successo consecutivo anche per il Tulitsa Tula, che batte per 3-0 (25-19, 25-23, 27-25) una Dinamo Metar in caduta libera. L’Uralochka Ekaterinburg sale invece in sesta posizione grazie a una grande rimonta sul Leningradka, che porta al 3-2 finale (22-25, 25-27, 25-13, 25-21, 15-11): Kseniia Smirnova si distingue con 26 punti.

Domani torneranno in campo la Dinamo Mosca contro la Dinamo Krasnodar e la Lokomotiv Kaliningrad, che sfiderà lo Zarechie Odintsovo nel primo di due scontri consecutivi. Doppia sfida anche tra Dinamo Kazan e Minchanka Minsk, che si affronteranno prima martedì e poi mercoledì.

(fonte: Volley.ru)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Abbondanza porta bene: il Fenerbahce batte il Galatasaray 3-1, tutto rimandato a Gara3

Mondo

Il Fenerbahce risorge in Gara 2 di semifinale della Sulnatnlar Ligi battendo il Galatasaray 3-1 in casa e prolungando così la serie (al meglio delle tre partite) alla "bella". Dopo la sconfitta subita a sorpresa in Gara 1, che era costata la panchina anche a Marco Fenoglio, Vargas e compagne hanno così centrato quel risultato scaccia crisi che tutti si aspettavano. Difficile dire quanto ci sia di Marcello Abbondanza in questa vittoria, con uno (forse due) allenamenti guidati prima del match, sta di fatto che il suo arrivo è coinciso con il pronto riscatto delle gialloblu.

Come più volte raccontato, l'eliminazione precoce dalla Champions League è stata un durissimo colpo per la società, che aveva anche intenzione di ospitare le Final Four del torneo continentale. Dopo aver dominato la regular season del campionato turco, poi, rischiare di fallire anche lì sarebbe stato davvero troppo per una squadra imbottita di campionesse come il Fenerbahce. Il traguardo finale è ancora lontano, ma almeno ora si ha la certezza di essere tornate padrone del proprio destino.

In Gara 2, vinta con i parziali di 27-25, 18-25, 25-18 e addirittura 25-11, le punte di diamante non hanno tradito: 25 punti con 7 ace per una scatenatissima Melissa Vargas, 19 per Arina Fedorovtseva, 15 firmati anche da Ana Cristina. Gara 3 si disputerà tra appena due giorni, lunedì 14 aprile alle ore 16.00.

Di Redazione