Vbc Synergy Mondovì

Pochini: “Abbiamo pagato qualche alto e basso di troppo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nella seconda trasferta consecutiva in Toscana il Vbc Synergy Mondovì offre un’ottima prestazione, pur senza conquistare punti. Contro il forte Emma Villas Aubay Siena, quarta forza del campionato, i monregalesi hanno lottato ad armi pari per tre set, cedendo poi al quarto dopo quasi due ore di gioco. Questi i parziali: 25-20, 23-25, 25-21, 25-15.
I toscani devono rinunciare a Fabroni (ancora out per problemi fisici) e Della Lunga (assente per motivi familiari) e Spanakis si affida a Ciulli in cabina di regia e Della Volpe in posto 4. La panchina senese si conferma lunga ed affidabile, e la squadra alla fine si aggrappa ad un super Romanò: l’opposto di casa chiude la partita con lo score personale di 32 punti. Dal canto suo, Mondovì scende in campo con la solita formazione, con Putini preferito inizialmente a Milano. Barbiero alterna i due palleggiatori per tutta la partita, inserendo a ripetizione anche Fenoglio in seconda linea. Nel finale spazio anche ai giovani Camperi e Bosio. Da segnalare le buone prove di Paoletti (26 punti, di cui tre direttamente dai nove metri) e Borgogno (15).

«Abbiamo giocato una buona partita dal punto di vista tattico – dichiara l’allenatore Mario Barbiero -, contro una squadra attrezzata come Siena. Peccato per il primo e terzo set in cui eravamo avanti, poi loro sono riusciti ad inanellare alcune grandi giocate che hanno ribaltato i parziali. Una buona prestazione, comunque, che deve darci la carica in vista delle prossime gare. Purtroppo ora ci aspetta un’altra settimana di pausa, ne avremmo fatto volentieri a meno».

«Dispiace per l’esito della partita – le parole di Filippo Pochini, ex di giornata -, abbiamo cominciato con il giusto piglio, poi loro hanno saputo sfruttare l’arma in più della battuta. Abbiamo lottato per tre set, in cui siamo stati sempre in partita, purtroppo abbiamo pagato qualche alto e basso di troppo ma usciamo comunque a testa alta dal PalaEstra».

I piemontesi non scenderanno in campo domenica prossima, avendo già disputato a gennaio la sfida contro Reggio Emilia valida per la settima di ritorno. Il prossimo impegno è in programma domenica 28 febbraio in casa di Lagonegro. Sarà l’ultima partita lontano dal Piemonte in questa Regular Season per la squadra, attesa poi da un doppio turno casalingo e dal derby con Cuneo all’ultima giornata.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI