Foto di Arnaldo Fustini

Pinerolo, Boldini: “Non vediamo l’ora di ripartire. Voglio la promozione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Finalmente l’Eurospin Ford Sara Pinerolo è pronta a tornare in campo dopo il lungo stop a causa del Covid. La prima partita che la formazione piemontese dovrà recuperare è quella con Busto Arsizio domenica 21 febbraio. Un match importante contro le bustocche che decreterà l’ultimo posto per la Pool Promozione. Le parole della palleggiatrice Jennifer Boldini rilasciate al quotidiano Corriere Torino.

Jennifer Boldini, come definirebbe questa stagione con l’Eurospin Pinerolo? “Più unica che rara. La nostra squadra si è dovuta fermare due volte per i casi Covid, ora siamo a tre settimane di stop. Significa ogni volta dover rifare la preparazione e poi c’è l’iter per l’idoneità sportiva che, se hai avuto sintomi, non è scontata“.

Lei ci è passata in prima persona… “A novembre sono stata l’unica positiva del gruppo. Ho trascorso 24 giorni a casa. Un’esperienza tosta, mi sono fatta forza e ho ripreso il ritmo partita. Ora però siamo di nuovo ferme“.

Vi mancano tre recuperi. “E quello contro Busto Arsizio assegna l’ultimo posto in Poule promozione. Capisco le difficoltà della Lega, ma non vediamo l’ora di ripartire“.

Nel girone Ovest di A2 la più forte è Roma? “In realtà tutte possono vincere con chiunque, il livello è alto”.

Pinerolo è da serie A1? “Io ci scommetto: voglio la promozione qui”.

La rivale è Mondovì? “Una bella squadra, avversaria dura nei derby. Ma anche il Cus Torino è forte, se non avesse avuto tanta sfortuna…“.

Ha 21 anni ma già conosce il volley di alto livello. “Ho cominciato a Montichiari, a casa mia, poi ho trascorso un anno a Soverato e sono stata benissimo. Due anni fa ho scelto Pinerolo, con tanta voglia di vincere“.

E il gruppo dell’Union Volley? “Con la mia inquilina Silvia Fiori siamo molto amiche. E il gruppo è unico, giochiamo e ci vediamo (vedevamo) anche fuori, alle cene. Cose che ricorderemo”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI