Foto King of the Court

Il King of the Court sbarca in Germania: appuntamento in agosto ad Amburgo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Per la prima volta il King of the Court di Beach Volley esce dalla sua storica sede di Utrecht e conquista la Germania: l’innovativo format di gioco sarà replicato ad Amburgo dal 19 al 22 agosto, in un appuntamento valido per il Beach Tour nazionale, a cui parteciperanno 20 coppie tedesche e altrettante internazionali. Il torneo sarà organizzato congiuntamente dalla DVV (la Federazione tedesca), dalla città di Amburgo e dall’agenzia olandese Sportworx.

A dare l’imprimatur all’evento, malgrado la distanza dalle regole ufficiali del Beach Volley, è la stessa FIVB, per bocca del direttore generale Fabio Azevedo: “Non vediamo l’ora del debutto in Germania di questo formato divertente e spettacolare. Il King of the Court è completamente diverso dagli altri formati di Beach Volley e proprio per questo ci dà l’opportunità di accrescere ulteriormente la popolarità della disciplina, attirando ancora più pubblico e coinvolgendo le giovani generazioni. Il formato dell’evento si concilia anche con la visione del CIO e del movimento olimpico, che punta a focalizzarsi su eventi dedicati ai più giovani“.

Il King of the Court è basato una serie di regole peculiari: invece di una sfida tra due coppie, è prevista l’alternanza sul campo di gioco di 5 squadre in contemporanea, in una gara ad eliminazione diretta in cui sono consentite pause di soli 8 secondi tra un’azione e l’altra.

(fonte: Fivb.com)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI