Di Redazione
Esordio lampo per il nuovo volto della Rothoblaas Volano. Le importanti e dolorose defezioni di Martina Bogatec e Jessica De Val, infatti, hanno costretto il direttore sportivo Michele Boschi a tornare sul mercato per rinforzare la truppa di Luca Parlatini. E così alla corte del tecnico bolognese, a poche ore dalla difficile sfida con Volta Mantovana, è sbarcata la milanese Livia Tresoldi, che ha fatto subito il suo debutto con il nuovo tea.
Classe 1998, l’atleta lombarda ha scelto di spostarsi in terra lagarina dopo una prima parte di stagione nelle fila di Offanengo. Nata e cresciuta pallavolisticamente con la New Volley Adda di Cassano d’Adda, dove ha svolto l’intero percorso giovanile, Tresoldi ha già nel suo curriculum importanti esperienze in campionati nazionali con Olginate (B2), Bedizzole (B1), Don Colleoni Trescore Balneario (B1) e, infine, Offanengo (B1).
“Un esordio a dir poco emozionante – ha commentato Livia Tresoldi, dopo il match disputato dalle biancorosse contro la Nardi –, queste ultime ore sono state un vero frullatore. Cercavo nuovi stimoli e la possibilità di giocare con continuità. Non sarà facile inserirsi in una squadra che ha già degli equilibri e che lavora assieme ormai da diversi mesi, ma proverò a dare il mio contributo, ogni giorno, con il massimo impegno“.
“Ho conosciuto la pallavolo piuttosto tardi – si presenta Tresoldi – verso i 15 anni con la formazione del mio paese, poi ho vissuto alcune annate sui campi della Serie B che mi hanno portato in diverse realtà. Sono una centrale a cui piace molto l’attacco, in particolare la riproposizione sul secondo attacco, ma pure la battuta mi piace anche se ogni tanto c’è un rapporto di amore e odio. Da sempre ho una grande passione per le lingue straniere e nel tempo libero mi dedico molto allo studio. Questo periodo, infatti, è molto frenetico, perché sono prossima alla laurea in Relazioni Internazionali!“.
(fonte: Comunicato stampa)