Domani al Pala Panini il primo round dei quarti tra Modena e Perugia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto: Michele Benda
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Parte domani la fase ad eliminazione diretta della Champions League.
E parte domani la corsa verso le Super Finals della Sir Sicoma Monini Perugia.
Prendono il via nella tre giorni dal 23 al 25 febbraio i quarti di finale della massima competizione europea per club con i Block Devils che sfidano la Leo Shoes Modena in un derby tutto italiano e che promette spettacolo. Si comincia domani con il match d’andata al PalaPanini con fischio d’inizio alle ore 18:00. La prossima settimana, martedì 2 marzo alle ore 20:30, match di ritorno al PalaBarton dove si deciderà chi passerà alla semifinale.

Si gioca con la formula ormai abituale in Champions: una vittoria 3-0 o 3-1 vale 3 punti, un successo al tie break porta 2 punti alla squadra vincente ed 1 punto alla squadra perdente. In caso di parità di punti al termine delle due gare, sarà il golden set ai 15 punti a decidere il passaggio del turno.
Squadra partita stamattina dopo la seduta video alla volta dell’Emilia e rosa al completo per Heynen che può disporre anche dell’ultimo arrivato Muzaj. Dieci giorni di buon lavoro a Pian di Massiano per i bianconeri pronti a giocarsi tutte le loro carte domani pomeriggio. Con qualche ballottaggio ancora in essere, il tecnico belga dovrebbe presentare inizialmente la formazione con Travica in diagonale con Atanasijevic, Ricci e Solè coppia di centrali, Leon e Plotnytskyi martelli ricevitori e Colaci libero.

Modena, che sabato ha giocato e vinto il suo primo match della post season di Superlega contro Ravenna, non dovrebbe operare grandi cambiamenti in sestetto con il tecnico Giani che dovrebbe proporre al via Christenson in regia con Vettori opposto, Mazzone in coppia con Stankovic in posto tre, Petric e Lavia in banda e Grebennikov libero.

Il match di domani tra Modena e Perugia sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 18:00 su Sky Sport 1 e Sky Sport Arena (rispettivamente canale 201 e 204 della piattaforma Sky) con il commento di Stefano Locatelli ed Andrea Zorzi.

La voce dell’ufficio comunicazione bianconero, direttamente dalla tribuna stampa del PalaPanini, racconterà live domani alle ore 18:00 Modena-Perugia sui canali social della società bianconera e su Umbria Radio, network radiofonico ufficiale della Sir Sicoma Monini Perugia, sia in FM che in streaming sul sito della radio.

PROBABILI FORMAZIONI:

LEO SHOES MODENA: Christenson-Vettori, Mazzone-Stankovic, Lavia-Petric, Grebennikov libero. All. Giani.
SIR SICOMA MONINI PERUGIA: Travica-Atanasijevic, Ricci-Solè, Leon-Plotnytskyi, Colaci libero. All. Heynen.
Arbitri: Sinisa Ovuka – Andrea Puecher

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato Conegliano, sarà Fatoumatta Sillah a completare il reparto di posto 4

Volley Mercato

Mancava solo l'ultimo tassello per completare il reparto di posto 4 della Prosecco DOC Imoco Conegliano in vista della stagione 2025-2026. Il club veneto ha scelto di puntare su un talento in forte ascesa: Fatoumatta Sillah, classe 2002, originaria del Gambia ma con cittadinanza sportiva slovena, è pronta a indossare la maglia gialloblu.

Attualmente in forza al Vasas Obuda, dove si è affermata come una pedina fondamentale, Sillah rappresenta una scommessa interessante in un reparto che potrà contare su nomi del calibro di Gabi, Zhu Ting e Nika Daalderop.

I lettori più affezionati di Volley News ricorderanno la storia di Sillah, raccontata in un'intervista esclusiva nel 2021: cresciuta in Gambia, ha inseguito il sogno della pallavolo in Slovenia, dove ha esordito tra le "grandi" con il GEN-I Volley di Nova Gorica, per poi passare al Calcit Volley. Nel 2023, è avvenuto il trasferimento in Ungheria e l'approdo al Vasas Obuda, con cui ha conquistato trofei e visibilità. Ora manca solo l'annuncio ufficiale per il grande salto nel campionato italiano.

foto CEV

Di Alessandro Garotta