Di Redazione
A poche settimane dall’annuncio del rinnovo del contratto con lo Zenit Kazan, dove gioca ormai da 11 stagioni, Maxim Mikhaylov ha ammesso in un’intervista a World of Volley che non si è trattato di una scelta scontata: “Prendere una decisione sul tuo futuro è sempre difficile. Conosco tutti e tutto di questa squadra, ma la cosa più importante per me è che la società continui ad avere obiettivi importanti e che io abbia la possibilità di lottare per i trofei“. Poi il fuoriclasse russo ha aggiunto: “Ho ricevuto alcune offerte per giocare all’estero, e una di queste è arrivata dall’Italia“.
Il fatto che Mikhaylov abbia firmato un contratto di un solo anno con lo Zenit lascia le porte aperte a un suo possibile trasferimento: “Sono felice in Russia – dice l’opposto – il nostro campionato è di alto livello e qui ho la possibilità di crescere e migliorare, cosa che per me è particolarmente importante. Ma forse in futuro potrei provare a giocare all’estero…“.
Mikhaylov ha parlato anche della grave crisi di risultati a cui la squadra di Kazan è andata incontro a metà stagione: “È stato il momento peggiore della mia carriera allo Zenit, ma questo è lo sport, ed è normale che ci siano dei cali. Secondo me avevamo qualche problema all’interno del gruppo: non giocavamo da squadra nei momenti difficili, non ci aiutavamo abbastanza a vicenda. Ma ora la crisi è alle nostre spalle e sono convinto che non succederà più“.
(fonte: World of Volley)