Foto Ufficio stampa Volley Treviso

Volley Treviso, inizia il girone di ritorno sul campo della capolista Belluno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Terminata l’andata del girone iniziale di serie B con il successo di sabato scorso a Trieste, Volley Treviso è ancora in trasferta in questo fine settimana per incontrare nuovamente il Da Rold Logistics Belluno, in quello che è lo scontro al vertice in questa primissima fase. 

Usciti sconfitti dai bellunesi in tre set dal match di andata, gli orogranata hanno saputo far tesoro degli errori commessi all’esordio mostrando più determinazione nelle gare successive, riuscendo a conquistare ben 9 punti consecutivi e ad attestarsi al secondo posto proprio dietro a Belluno, che, dal canto suo, ha continuato a mietere vittime senza perdere quasi nemmeno un set.

La strada è lunga, c’è ancora la partita di andata contro il Silvolley da recuperare e sabato al De Mas non sarà facile per i giovani trevigiani impensierire una squadra già ben rodata come Belluno, ma il confronto sarà un banco di prova importante per vedere i progressi fin qui fatti: “La partita sarà sicuramente interessante – commenta il secondo allenatore degli orogranata Federico Salvego Nella gara di andata, nonostante la sconfitta, abbiamo visto ottimi sprazzi di gioco ed equilibrio da parte de nostri, tenendo conto che il 90% della squadra era all’esordio nel campionato di B. Livelli di gioco che, come abbiamo visto nelle partite successive, si stanno sempre più consolidando nella nostra squadra. Sicuramente siamo sfavoriti vista la trasferta e l’esperienza del Belluno. Mi aspetto però che questo sia un ulteriore stimolo motivazionale, con una risposta responsabile e matura dei nostri ragazzi, come stanno mostrando nelle sedute di allenamento della settimana”.

L’ex di turno sarà il libero Gonzalo Martinez, 6 stagioni a Treviso l’ultima delle quali culminata con la vittoria dello scudetto U18 nel 2019.

Il match sarà trasmesso dalle 18 sui canali YouTube e Facebook di Volley Treviso. A dirigere l’incontro Marco Pernpruner di Verona e Daniela Benedetto Tiz di Udine.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI