Di Redazione
Domenica si riaccendono i riflettori al PalaMarignano: l’avversaria della Omag San Giovanni in Marignano sarà l’Eurospin Ford Sara Pinerolo di coach Marchiaro. Prima partita da avversaria per la ex “Zia” Anna Gray, che con la Omag ha raggiunto i traguardi più importanti nella sua carriera.
In casa biancazzurra è forte la voglia di riscatto: la prima gara della Pool Promozione contro Marsala ha portato in dote un punto che non rende piena giustizia. Le marignanesi infatti si sono rese protagoniste in Sicilia di un’ottima prestazione, e alla fine del secondo set pareva che la vittoria fosse a portata di mano. Un po’ di rilassamento, qualche errore di troppo e un calo in battuta hanno galvanizzato le avversarie che si sono aggiudicate il match in rimonta. I buoni segnali offerti lasciano comunque ben sperare per un bel prosieguo di campionato.
Domenica c’è Pinerolo, squadra che anche mercoledì in Coppa Italia ha mostrato tutto il suo valore vincendo contro Cutrofiano dopo essere stata in svantaggio per 2-0. Pinerolo ha confermato la struttura dello scorso anno inserendo giocatrici di esperienza come Akrari e Fiesoli e la stessa Gray, che si aggiungono all’opposto Zago, alla schiacciatrice Bussoli e alla palleggiatrice Boldini.
Emanuela Fiore, capitano della Omag alla quale sta stretto l’obiettivo salvezza, ci presenta l’incontro di domenica: “Pool Promozione raggiunta. Adesso si impara a soffrire perché saranno tutte partite così, dove non c’è scampo e si deve mettere in gioco il meglio con costanza. Ho fiducia comunque nella continua crescita del gruppo, che con pazienza lavora sempre. Dobbiamo solo imparare a stringere i denti e far diventare i momenti di difficoltà spunti per aumentare la carica e superare l’ostacolo. Perché ne capiteranno ancora“.
“Domenica – continua Fiore – arriva una squadra di tutto rispetto con tanti punti di forza, tanta esperienza e una formazione tosta e difficile. Ma noi abbiamo sempre voglia di prenderci qualcosa, la salvezza mi sta un po’ stretta e vorrei tanto riuscire, insieme alle mie compagne, a lottare e raggiungere un altro obiettivo. Per farlo serve quella determinazione che abbiamo dimostrato nei momenti ‘in or out’, che ci ha fatto guadagnare la pool promozione e ci ha caratterizzato come una forte e senza paura. La differenza è che ora dobbiamo necessariamente considerare ogni partita così, dentro o fuori. Finora la Omag nei momenti decisivi è uscita fuori. Mi auguro quindi che la determinazione sia sempre ‘in’“.
Fischio d’inizio domenica 7 marzo alle 17; arbitri Cruccolini Beatrice e Proietti Deborah. La gara verrà trasmessa in diretta streaming su LVF TV con telecronaca di Otello Pedini e Giulia Saguatti.
(fonte: Comunicato stampa)