Di Redazione
A 72 ore di distanza dal successo esterno ottenuto sabato sul parquet dell‘Arredopark Dual Caselle, per la Ks Rent Cercasì Bolghera sarà già il momento di tornare in campo per un altro match del campionato di serie B maschile: martedì alle 21 al PalaClarina, infatti, gli orange ospiteranno il fanalino di coda Policura Lagaris Rovereto nella sfida valida come recupero della quinta giornata d’andata, originariamente prevista per il 20 febbraio. Sarà il secondo derby della stagione per la truppa di coach Tait dopo la vittoriosa trasferta di Cognola nella prima uscita dell’anno sul campo dell’Argentario. Per Consolini e compagni si tratta di un’occasione importante per confermare il proprio trend positivo dopo le affermazioni su Cavaion e Dual Caselle e per provare ad agganciare la seconda posizione in classifica, in attesa poi di recuperare ad inizio aprile l’altro derby rinviato a febbraio, quello con l’Argentario.
«Quella con il Lagaris sarà probabilmente una partita in cui dovremo fare di necessità virtù affidandoci ad alcuni esperimenti per trovare un assetto diverso ma altrettanto funzionale rispetto a quello tradizionale – spiega Massimo Tait, allenatore della Ks Rent Cercasì Bolghera – Boesso infatti sapremo solo in extremis se sarà disponibile o meno dopo l’infortunio alla spalla accusato sabato nel riscaldamento. Cristofaletti è un po’ stanco ma sarà certamente della partita e vedremo se schierarlo come opposto o come laterale. Ci attende un tour de force importante nelle prossime settimane e quindi in questa fase della stagione sarà cruciale anche la gestione delle energie, cercando di sfruttare il più possibile tutti gli elementi della rosa che hanno sempre dimostrato di rappresentare delle validissime alternative. Sarà un derby e le motivazioni, sia nostre che del Lagaris, saranno certamente al massimo».
Assente Bridi e con Boesso in dubbio, il probabile sestetto della Ks Rent Cercasì prevede Consolini in regia, Cristofaletti opposto, Lai (o Nanfitò) e Baratto in posto-4, Folie e Paoli al centro e Pedrolli libero. Gli arbitri della gara saranno Christian Fossi e Matteo Fellin. Il match verrà trasmesso in diretta streaming sul canale ufficiale Youtube della Pallavolo Trento Bolghera con telecronaca di Alessandro Blasio a partire dalle 20.45.
(Fonte: comunicato stampa)