Foto Ufficio Stampa Pallavolo Sangiorgio

Pallavolo Sangiorgio, coach Matteo Capra: “Abbiamo trovato continuità di gioco”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Prima vittoria per la formazione albiceleste della Pallavolo Sangiorgio nel campionato nazionale di serie B2 (girone G1), vittoria coincisa nel derby piacentino contro la Vap. Un 3-0 che muove la classifica e fa morale per il proseguimento della stagione.

Con Alisa Hodzic ferma ai più box, la Pallavolo Sangiorgio ha visto il rientro di Valentina Zoppi al centro (5 punti ed un muro) e di Alina Solari (entrambe assenti nella trasferta di Campagnola Emilia), optando per lo spostamento in posto 2 di capitan Alice Di Tonto (4 attacchi vincenti, 1 muro). Ottimo l’apporto di Arianna Molinari (8 punti, 1 muro ed un servizio vincente) e Greta Galelli, sempre più a suo agio in questa categoria (4 punti e 75% di positività in ricezione). Bene la distribuzione di Micaela Perini mentre Laura Tacchini con il 65% di ricezione positività, tuttavia, l’autentica mattatrice è stata Erica Fava con 20 palloni messi a terra (47% in attacco e 54% in ricezione). 

Il collettivo, in emergenza di organico, ha dato risposte concrete a coach Matteo Capra. “E’ stata una partita difficile per entrambe le squadre scese in campo con alcune importante defezioni – commenta -. Siamo riusciti a dare continuità al nostro progetto tattico e questo ha dato i suoi frutti. Abbiamo cercato i loro punti deboli, non riuscendole a farle entrare in partita: abbiamo trovato continuità con qualche buona prestazione individuale. Tre punti buoni per il morale, proseguiremo a lavorare in attesa dei rientri”.

Nella prossima giornata la nona da calendario (quarta di ritorno), la Pallavolo Sangiorgio affronterà tra le mura amiche del palazzetto dello sport di viale Repubblica a San Giorgio Piacentino la capolista Centro Volley Reggiano. L’incontro è fissato per sabato 20 marzo alle ore 18.30.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI