Albisola, coach Valle: “Partita ben giocata contro l’Albenga”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto di Danilo Vigo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Domani sera, la “troupe” diretta da coach Francesco Valle girerà metaforicamente l’atto “Finale” della prima metà del girone di serie C Femminile presso il Palasport “A. Berruti” di Finale Ligure. Fischio di inizio ore 21.00. L’occasione è ghiotta, in vista poi delle doppie sfide contro le formazioni di Imperia, per allungare in classifica contro le ponentine e consolidare il primo posto.

L’allenatore Francesco Valle a ventiquattro ore dalla gara ritorna sul match vinto sabato contro il sestetto ingauno: “Partita ben giocata contro l’Albenga, una squadra ben preparata. Guardando avanti, il Finale è sempre difficile da affrontare in casa, le ragazze sono forti e l’allenatore è molto preparato. Per noi, scendere in campo è motivo di felicità. Questa è la cosa più importante oltre a impegnarsi al massimo“.

Come detto all’inizio – conclude Valle – giocheremo ogni partita per vincere. Dobbiamo ancora capire come sarà la formula della seconda fase, rimaniamo in attesa“.

La classifica:
-Albisola 9 punti (3 gare giocate)
-Finale 6 punti (4 gare giocate)
-Albenga 3 punti (3 partite giocate)
-Grafiche Amadeo Sanremo 0 punti (0 partite giocate)
-Nlp Sanremo 0 punti (2 partite giocate)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Nazionale maschile, De Giorgi: “Cambio generazionale per molte nazionali. Noi lo abbiamo già fatto”

Nazionale Maschile

A margine del suo intervento a "Volley, direzione Sud", evento tenutosi a Monopoli (BA), il ct della nazionale maschile Fefè De Giorgi ha parlato anche dei prossimi impegni degli azzurri.

"Il 2025 per la nostra nazionale sarà chiaramente un anno come tutti. Quest'anno ci saranno i mondiali, manifestazione dal punto di vista tecnico per noi la più importante perché ci sono tutte veramente tutte le squadre al mondo e quindi è un momento importante. Il dopo Olimpiadi significa per alcune squadre fare un cambio generazionale, noi diciamo che da questo punto di vista non abbiamo dei grandi stravolgimenti perché abbiamo la squadra sempre più giovane dei vari tornei che abbiamo giocato, è un processo che abbiamo già avviato tre anni e mezzo fa".

"Adesso si tratterà chiaramente di aggiungere delle pagine da sistemare per renderci sempre più competitivi. La nostra è una squadra competitiva, giovane, abbiamo ragazzi molto interessanti per cui si prosegue su questo lavoro. Ci sarà la Volleyball Nations League, torneo internazionale che si svolgerà tra giugno e luglio, e poi ci prepariamo per i mondiali nelle Filippine, il clou della della stagione".

(fonte: FIPAV Puglia)