Di Redazione
Coppe europee… all’americana: la CEV ha infatti premiato come migliori giocatori delle semifinali di Champions League proprio due giocatori provenienti dagli USA. Si tratta di Michelle Bartsch, schiacciatrice del VakifBank Istanbul, e di David Smith, centrale dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle.
Il riconoscimento è stato assegnato sulla base dei voti attribuiti dai tifosi sulle piattaforme digitali della Confederazione europea: Bartsch si è imposta di strettissimo margine sulla connazionale Kimberly Hill, dell’A.Carraro Imoco Conegliano, con il 50,2% dei voti contro il 49,8%. La schiacciatrice ex Novara ha chiuso le semifinali con 31 punti personali (98 in tutta la stagione), risultando determinante nella rimonta del Vakif sulla Unet E-Work Busto Arsizio, e la CEV ha raccolto in un video le sue giocate migliori.
Anche in campo maschile, Smith si è imposto nel sondaggio post-partita su un giocatore di una squadra italiana: Alessandro Michieletto della Trentino Itas, che ha ricevuto il 45% dei voti contro il 55% dello statunitense. Naturalmente i tifosi del nostro paese sperano che entrambi i verdetti siano ribaltati nelle Super Finals… Ecco il video che celebra le performance di Smith, che in questa edizione della Champions League ha siglato 52 punti con 10 muri vincenti:
(fonte: Cev.eu)