(foto M. Trabalza)

Bolghera, domani alle 18 al PalaClarina la sfida con la capolista Gabbiano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

L’atteso scontro al vertice del girone C2 di serie B maschile concluderà il cammino della Ks Rent Cercasì Bolghera nella prima fase dei tornei cadetti, in cui gli orange di coach Massimo Tait hanno già matematicamente conquistato il prestigioso pass i playoff promozione. Sabato alle 18 al PalaClarina Consolini e compagni ospiteranno il Gabbiano Mantova nel recupero della nona giornata di campionato, originariamente prevista per il 20 marzo.

Un match importante più per il morale che per la classifica, visto che entrambe le formazioni sono già certe di concludere la prima fase nelle prime due posizioni della classifica: Mantova, infatti, è già certa del primo posto grazie ai suoi 25 punti, quattro in più rispetto alla Ks Rent Cercasì, che indipendentemente dal risultato che maturerà sabato terminerà la propria corsa al secondo posto. Nei playoff, in programma a maggio, gli orange dovranno vedersela con la terza classificata del girone C1, i bresciani del Valtrompia Volley.

«I ragazzi stanno bene e si stanno allenando con intensità e continuità – spiega Massimo Tait, allenatore della Ks Rent Cercasì Bolghera – Dal punto di vista della classifica è una partita che chiaramente conta relativamente, ma in vista dei playoff vale invece parecchio perché una prestazione positiva potrebbe darci una spinta importante per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. All’andata a Mantova non siamo riusciti a conquistare punti, complici anche alcune defezioni, e per questo ci teniamo a provare a riscattare la sconfitta, pur sapendo che affronteremo una squadra molto quotata e formata di fatto da undici titolari di ottimo livello».

Assenti Bridi, Folie e il nuovo acquisto Tiziano Bressan (da regolamento non può andare a referto nei recuperi ma solamente ai playoff), il probabile sestetto della Ks Rent Cercasì prevede Consolini in regia, Boesso opposto, Cristofaletti e Baratto in posto-4, Hueller e Paoli al centro e Pedrolli libero.
Il match verrà trasmesso in diretta streaming sul canale ufficiale Youtube della Pallavolo Trento Bolghera con telecronaca di Alessandro Blasio a partire dalle 17.45.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI