(foto Trabalza)

Itas Trentino, Giannelli: “Vi presento il mio primo libro”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Simone Giannelli è stato l’ospite principale dell’edizione odierna di “Buongiorno Regione”, il contenitore informativo del mattino di RAI 3 Trentino Alto Adige. In questa occasione il Capitano di Trentino Volley ha presentato il libro “Il mio primo manuale della pallavolo”, in uscita il 22 aprile.

“Il progetto è nato da una collaborazione con la Casa Editrice Becco Giallo – ha sottolineato  – ; sono sempre stato un amante dei fumetti e mi piaceva l’idea di poter trasmettere attraverso queste tavole un messaggio positivo ai ragazzi che si avvicinano al nostro sport, facendo capire loro anche i valori, gli ideali che ci sono dietro questo semplice gioco. Mi sarebbe piaciuto trovare un libro di questo tipo quando avevo tredici anni e mi stavo avvicinando per la prima volta alla pallavolo; ecco perché ho creduto subito in questo progetto. All’interno c’è un classico comics ma ci sono anche delle schede in cui il volley viene spiegato in maniera chiara e semplice; spero che possa piacere ed arrivare a tutti”.

“La pallavolo è uno sport complesso, perché richiede molte capacità tecniche che bisogna avere la pazienza di sviluppare giorno dopo giorno con l’allenamento – ha proseguito Giannelli – , cosa che in questo libro viene raccontata bene ed in cui si insiste anche su quanto lo sport in generale sia un momento di inclusione sociale. I miei miti? Ci sono stati tanti giocatori che sono stati autentici fenomeni della pallavolo, i primi a venirmi in mente sono Giani, Bernardi e Giba” .

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI