Bulgaria: primo titolo per l’Hebar Pazardzhik, settima sinfonia del Maritza Plovdiv

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto NVL Bulgaria
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Una storica prima volta nel campionato maschile della Bulgaria: dopo aver perso le ultime due finali scudetto, l’Hebar Pazardzhik ribalta il risultato e si aggiudica il suo primo titolo nazionale, sconfiggendo proprio i rivali del Neftochimik Burgas. Il successo è arrivato già in Gara 3 della finale, grazie alla vittoria per 1-3 in trasferta (25-21, 18-25, 20-25, 14-25), dopo che l’Hebar aveva vinto i primi due incontri davanti al pubblico amico, per 3-0 e 3-1. Top scorer della gara decisiva (22 punti) e grande protagonista della serie il canadese Bradley Gunter. Per la squadra di Alexander Popov il titolo vale anche la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Niente di nuovo invece nel campionato femminile: a trionfare, per la settima volta consecutiva, è ancora il Maritza Plovdiv, che supera con un doppio 3-0 il Kazanlak (25-12, 25-16, 25-14 nella seconda sfida). La squadra bulgara è protagonista della più lunga serie di vittorie nei campionati europei: ben 117 successi di fila, un record che arriva quasi a doppiare quello di Conegliano!

(fonte: Sportal.bg)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Marino Pallavolo: l’under 19 maschile è campione regionale per il secondo anno consecutivo

Giovanili

Il Marino Pallavolo è campione regionale nell’Under 19 maschile per il secondo anno consecutivo. Nella finale giocata a Civitavecchia contro la Fenice, i ragazzi di coach Francesco Ronsini hanno praticamente dominato l’incontro prendendosi il titolo con un secco 3-0.

“Nei primi dieci punti del primo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma poi siamo arrivati sul 16-14 e abbiamo chiuso il primo parziale sul 25-19. Nel secondo siamo entrati in campo da subito con un piglio differente e un’attenzione ai particolari di altissimo livello. Alla fine abbiamo collezionato ben sette muri-punto, battendo molto bene e chiudendo con un eloquente 25-8. Nel terzo ci siamo un po’ adagiati e ne è uscito un set punto a punto, ma nella parte finale abbiamo rimesso le marce alte arrivando prima sul 24-20 e poi chiudendo 25-22".

"Siamo molto felici di aver confermato il titolo vinto nella scorsa stagione, i ragazzi hanno espresso un gran gioco nel momento giusto, dimostrando di avere notevoli capacità come sapevano. La nuova vittoria del titolo Under 19 rappresenta una conferma assoluta del livello che il Marino Pallavolo ha raggiunto nel Lazio: ora vogliamo continuare a lavorare in un certo modo in vista delle finali nazionali che si terranno dal 13 al 18 maggio a Termoli”.

Dove la formazione del presidente Sante Marfoli andrà per giocarsi le sue carte: “Avremo un girone assai complicato sfidando una emiliana e probabilmente una trentina, ma se partiamo col piede giusto potremmo avere dei vantaggi nel proseguo della manifestazione. Sappiamo che il nostro è un gruppo forte e con una fisicità importante: speriamo ci possa regalare qualche sorpresa, ma l’obiettivo è di ragionare su una gara alla volta”.

In questo mese non mancheranno appuntamenti “allenanti” per i ragazzi dell’Under 19 marinese: “Avremo la gara d’andata di qualificazione alla Junior League contro Perugia in campo esterno, mentre il prossimo 24 aprile ci sarà il ritorno nel nostro impianto. Questa sarà un’altra tappa importante della nostra stagione e poi ci sono da affrontare le ultime tre gare di serie B che potranno proiettare agli impegni nelle finali nazionali”.

(fonte: Marino Pallavolo)