Tik Tok Break #21, Tobias Krick: eat, sleep and volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Stefano Benzi

In una delle nostre ultime rubriche vi avevamo promesso che vi avremmo presentato il profilo Tik Tok di Tobias Krick, in assoluto uno dei migliori in circolazione.

Tobias, come noto, gioca in Italia, a Cisterna con il Top Volley: prima stagione in Superlega dopo un ottimo biglietto da visita con lo United Volley Francoforte. Ventidue anni, centrale, gioca a volley da quando era bambino, sedici anni sui campi. Un’infanzia caratterizzata dalla passione per lo sport e dallo stupore per un’altezza che cresceva, e cresceva. A 13 anni era già 1.90.

Krick si è dedicato al suo account Tik Tok con grande impegno e dedizione e in pochi mesi è riuscito a creare una pagina ricchissima: pubblica mediamente ogni due giorni, una ventina di video ogni mese. Intelligentemente punta tutto su contenuti personali ed esclusivi che lo mettono al centro della scena ponendo l’accento su diversi aspetti fondamentali. La propria vita personale e professionale, evidenziando episodi del dietro le quinte spassosi, ma anche significativi. Una grandissima autoironia di fondo e, soprattutto, un notevole gusto sia nel taglio delle immagini che nella scelta delle challenge e dei trend. Video brevi, essenziali, semplici e chiari.

Il pubblico lo ha rapidamente ripagato. Su Tik Tok è uno dei giocatori di volley più seguiti in assoluto: oltre mezzo milione di follower con quasi 14 milioni di like.

Nel suo profilo, Tobias ha caricato un gran numero di video che in parte ripercorrono la sua carriera, a volte raccontano le sue incertezze e i suoi allenamenti. Citano spesso le sue passioni che sono le stesse di milioni di altri tiktokers, e dunque musica, manga, film.

Gli spunti sono moltissimi…

L’ultimo video, caricato poche ore fa, nel quale risponde a chi gli dice che è una sorta di Titano (è alto 2.13)

Troppo alto? Meglio prenderla sul ridere con chi, dall’alto, ha deciso…

Un bellissimo video molto personale sul suo eroe. Il papà

A proposito di altezza eccolo a confronto con i protagonisti del serial cartoon Haikyuu

Sempre da Haikyuu, tutte le sue somiglianze con Tsuki: tra occhiali e smorfie… le sue immagini da ragazzino sembrano davvero quelle di un cartoon

Splendido montaggio su Who R U, sempre grazie agli spunti offerti da Haikyuu

Un altro bellissimo video sul suo ‘grew up’

Sempre sulla sua trasformazione dalle giovanili alla Nazionale tedesca

Altre somiglianze in Haikyuu, dove il centrale è Tobio

Un primo tempo sul povero Giannelli diventa ‘Dong’, uno dei trend tormentone di Tik Tok

E infine… credeteci o no, anche i fuoriclasse giovani, belli e alti hanno un cuore fragile. Tra le decine di commenti sotto, però, ci sono anche parecchie potenziali crush

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI