Di Redazione
Torna alla vittoria l’Itas Città Fiera Libertas Martignacco che regola 3-0 (25-23, 25-23, 25-23) Montale nella quarta e penultima di ritorno della Pool Salvezza di serie A2 femminile. Tra le friulane, Pascucci e Smirnova realizzano 14 punti a testa, mentre da applausi Aguero che ne firma 11.
Le interviste a Roberta Carraro, coach Marco Gazzotti e Cristina Fiorio al termine del match di ieri contro l’Exacer con lo sguardo rivolto alla partita di stasera, in programma alle 20, contro il Volley Hermaea Olbia.
Roberta Carraro: “Diciamo che è stata una partita combattuta, nonostante i vantaggi che avevamo accumulato. Ci tenevamo a concludere nel migliore dei modi una delle ultime partite in casa. Abbiamo portato a casa tre punti e siamo contente. Loro avrebbero sputato sangue perchè era una delle ultime spiagge per centrare la salvezza, quindi sapevamo che sarebbe stata tosta ma ce l’abbiamo fatta. È stato un campionato duro, come abbiamo detto mille volte, pieno di pause e di alti e bassi e anche un po’ di sfortune per noi quindi cerchiamo di cogliere le ultime soddisfazioni in questo campionato che con noi non è stato molto generoso”.
Coach Marco Gazzotti: “Loro erano il lotta per salvarsi quindi sembrava giusto nei loro confronti e di Montecchio cercare di fornire la migliore prestazione possibile. Non è stata una bella partita dal punto di vista tecnico però, se non altro, abbiamo cercato di divertirci anche se in questo momento della stagione le energie sono davvero poche. L’importante comunque per noi era vincere, perchè io personalmente mi diverto più a vincere che a perdere e immagino che sia lo stesso sentimento condiviso dalla mia squadra quindi si fa quello che si può per vincere. Oggi hanno giocato sei elementi mentre contro Olbia giocheranno le altre sei, era un accordo che avevamo già adottato, anche perchè alcune di loro due partite consecutive non le regge più, ma l’obiettivo principale è quello di dare spazio a giocatrici che si sono meritate di stare in campo perchè durante l’anno si sono impegnate tanto quanto come quelle che hanno giocato di più, per cui era una situazione che io avevo già stabilito”.
Cristina Fiorio: “Noi purtroppo adesso non ci giochiamo più niente ma vogliamo finire al meglio questo campionato e cercare di mantenere il terzo posto. È stata una bella partita, abbiamo espresso bene il nostro gioco, ci siamo divertite e abbiamo portato a casa la vittoria quindi va bene così.”