Di Redazione
Secondo il grande poeta francese Charles Baudelaire ‘Le emozioni più belle sono quelle che non puoi spiegare’. Oggi Vibo Valentia vuole provare nell’impresa di far rivivere le emozioni legate alla seconda promozione in A1 della Tonno Callipo datate 20 aprile 2008!
Momenti unici e intensi scolpiti nella memoria del popolo giallorosso. Che pathos ed entusiasmo in quel pomeriggio di tredici anni fa! Oltre duemila cuori giallorossi ad esultare in un tripudio di felicità e giubilo nel PalaValentia strapieno all’inverosimile. Il cuore a mille in quelle azioni finali del match: gli attacchi di Contreras dalla seconda linea, quelli di Oro da posto-2, l’infrazione finale a rete di Catania ed il taraflex vibonese invaso dai tifosi in festa. Rapha, Lucio, Rocco, Vito, Elvis, Dentihno, Fosco, tutti ebbri di gioia a brindare con patron Pippo Callipo e coach Ljubo Travica portati in trionfo.
È l’apoteosi! Bandiere al vento, caroselli di auto per la città e lacrime. Sì lacrime di commozione. Di soddisfazione. Di rivincita. Ancora una volta la Tonno Callipo, la Calabria, il Sud, ce l’hanno fatta! Bentornata A1, a premiare il lavoro della famiglia Callipo, un vita spesa per il volley calabrese.
(Fonte: comunicato stampa)