Csi Clai

Imola sbanca anche Perugia e blinda il secondo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

È una Csi Clai che continua a raccogliere successi nel campionato di Serie B1. Dopo aver messo in cassaforte il secondo posto la settimana scorsa e senza le indisponibili Costantini (stagione finita a seguito dell’infortunio di sette giorni fa) e Balzani, Turrini decide di dare più spazio alle seconde linee concedendo ad Irene Carnevali l’opportunità di esordire come palleggiatrice titolare, e poi nel terzo set di debuttare in B1 a Serena Pedrazzi e Rita Arcangeli.

Sestetto di partenza quindi con Carnevali in palleggio, Gherardi opposta, Melandri e Rizzo al centro, Lodi e Folli in banda, Dalmonte libero, e dunque Bughignoli e Cavalli a riposo.

Il primo set vede Clai ottenere il primo break quando si porta dal 15-17 al 19-17 costringendo Gobbini al primo time-out. Perugia ritrova la parità fino a quota 21, poi però è una super-Lodi a trovare i punti che valgono l’allungo definitivo prima della firma finale di Gherardi.

Nel secondo set Perugia va crisi di fiducia, mentre dalla parte di Clai tutto gira per il meglio senza problemi. Carnevali riesce a distribuire il gioco in modo ordinato su tutte le sue attaccanti ed a Perugia non basta un break di 4 punti nella fase centrale del set.

Il terzo parziale finisce per essere quello più emozionante e combattuto, soprattutto per un finale che si protrae fino a quota 31. Nella parte centrale del set tre punti consecutivi di Lodi sembrano produrre l’allungo decisivo (da 16 pari a 19-16). Clai arriva al primo match-point sul 24-22, ma non riesce a chiudere. La fast fuori di Rizzo porta il set ai vantaggi. Clai chiuderà alla sesta palla match (ace di Folli), mentre Perugia non sfrutta l’unica occasione a sua disposizione di prolungare l’incontro al quarto parziale.

Nel frattempo a Jesi, Clementina Volley vince in 4 set e chiude il suo cammino di Regular Season in testa al girone con 27 punti. Per Csi Clai quindi ora il secondo posto è definitivo, ma rimane da disputare l’ultimo impegno in casa contro Cesena domenica 2 maggio, poi saranno Play-off

CLASSIFICA: Clementina 27 (10), Csi Clai (9) 24,Perugia 11 (10), Jesi 7 (7), Cesena 3 (6), Filottrano 3 (8)

Fra parentesi le gare disputate

PROGRAMMA RECUPERI

Venerdì 23: Jesi – Filottrano

Sabato 24: Cesena – Perugia

Mercoledì 28: Cesena – Jesi

Domenica 2 maggio (ore 17.30) Clai – Cesena

Campionato Serie B1 – Girone D1

Nona giornata (Recupero)

3M Pallavolo Perugia – Csi Clai Imola 0-3 (23-25; 20-25; 29-31)

3M Pallavolo Perugia: Mastroforti (L), Volpi 1, Torrisi ne, Traballi 10, Zuccarelli 10, Rota (L), Mastronardi ne, Sestini ne, Vanni 9, Liguori 10, Tiberi 6, Pero 1, Manig 2. All: Gobbini

Csi Clai Imola: Pedrazzi 3, Arcangeli, Cavalli, Dalmonte (L), Bughignoli ne, Folli 7, Melandri 4, Carnevali 4, Gherardi 13, Lodi 25, Rizzo 13. All: Turrini

Arbitri: Bolici, Galteri

Durata set: 25’, 24’, 35’ Totale: 84’

Aces: Perugia 5, Imola 9

Battute sbagliate: Perugia 8, Imola 4

Muri vincenti: Perugia 8, Imola 6

Errori punto: Perugia 7, Imola 11

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI