Di Redazione
Elisa Bendanti e Sonia Zardi sono state atlete della scuola di pallavolo Diffusione Sport e la società le ha viste crescere negli allenamenti e nelle partite disputate in tutti questi anni. Terminato il loro percorso agonistico hanno intrapreso la nuova carriera di allenatrici per aiutare la società imolese.
In questi giorni si sono cimentate a preparare i video da presentare agli esami per il corso allenatori. Sonia aspira a diventare allieva allenatrice che il primo livello che i coach devono raggiungere. Elisa ha invece lo step del 1° grado che una volta ottenuto le permetterà di allenare in tutti i campionati giovanili e nei campionati di serie fino alla 1^divisione provinciale.
“Elisa e Sonia – afferma Pasquale De Simone presidente della scuola di pallavolo Diffusione Sport – sono un patrimonio inestimabile della nostra società. Siamo orgogliosi e contenti del percorso che stanno facendo ma soprattutto siamo felici del loro grande senso di appartenenza alla nostra realtà che hanno contribuito a far crescere stando sempre in prima linea in tutte le iniziative che in questi anni abbiamo organizzato. Certamente nei prossimi anni ci aiuteranno a raggiungere importanti obiettivi e risultati”.
Sabato 24 aprile riprenderanno anche gli incontri di campionato, la prima a scendere in campo sarà la squadra under 15 CNA Imola che affronterà alle 16.30 alla palestra Pulicari le pari età della Persicetana.
(Fonte: comunicato stampa)