Lube, l’emozione di Leal: “Siamo come una famiglia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Lega Pallavolo Serie A
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Cucine Lube Civitanova alza il suo sesto scudetto nella storia della società. Una vittoria per 3-1, in Gara 4, ai danni della Sir Safety Perugia consegna il Tricolore ai Cucinieri. MVP del match è Osmany Juantorena che, al momento della premiazione, decide di condividere il premio con Yoandy Leal. Lo schiacciatore è tornato protagonista dopo un periodo di stop forzato a causa della positività al Covid-19. Tutto l’entusiasmo per questo ennesimo titolo, che si aggiunge al suo già ricco palmarès, nelle sue parole:

Leal: “Sono troppo felice, abbiamo una squadra molto buona. Siamo un bel gruppo, una famiglia. Questa vittoria l’abbiamo meritata tanto, dopo una stagione di alti e bassi. Ma resta il Campionato più bello del mondo. Quello che ho vinto in questi tre anni alla Lube era il mio obiettivo fin dall’inizio. Mi spiace aver concluso questa stagione, soprattutto nel periodo dei Play Off, con un momento complicato per me come la positività al Covid. Questa vittoria la dedico a tutte quelle persone che l’hanno resa speciale”.

(Fonte: Lube Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off 5° posto, 3ª giornata: anticipo Milano-Padova; Modena-Cisterna e Grottazzolina-Verona in programma sabato

Superlega Maschile

In programma venerdì e sabato il 3° turno del Girone Play Off 5° Posto Credem Banca, fase che al momento vede in testa Rana Verona e Valsa Group Modena a 6 punti, seguite da Cisterna Volley e Sonepar Padova a quota 3. Ancora a secco Allianz Milano e Yuasa Battery Grottazzolina. I giochi per un pass in CEV Challenge Cup restano apertissimi visto che mancano ancora tre giornate al termine del raggruppamento e le prime quattro squadre in classifica accederanno alle Semifinali in gara unica.

Venerdì 18 aprile, alle 20.30, sul taraflex dell’Allianz Cloud, si incrociano Milano e Padova. Il calendario di sabato prevede invece due faccia a faccia. Alle 17.30, al PalaPanini, Modena si misura con Cisterna, mentre alle 20.30 Grottazzolina fa il suo debutto casalingo nei Play Off al PalaSavelli di Porto San Giorgio contro Verona. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su VBTV. 

3ª Giornata – Play Off 5° Posto Credem Banca

Venerdì 18 aprile 2025, ore 20.30
Milano – Padova

Arbitri: Goitre Mauro Carlo, Giglio Anthony (De Nard Andrea)
Video Check: Villa Riccardo
Segnapunti: Illiano Anna
Diretta VBTV

Sabato 19 aprile 2025, ore 17.30
Modena – Cisterna

Arbitri: Luciani Ubaldo, Jacobacci Sergio (Vecchione Rosario)
Video Check: Rossi Daniele
Segnapunti: Sofi Liliana
Diretta VBTV

Sabato 19 aprile 2025, ore 20.30
Grottazzolina – Verona

Arbitri: Clemente Andrea, Canessa Maurizio (Marani Azzurra)
Video Check: Mochi Chiara
Segnapunti: Martoni Milena
Diretta VBTV

Classifica Girone Play Off 5° Posto Credem Banca
Valsa Group Modena 6, Rana Verona 6, Sonepar Padova 3, Cisterna Volley 3, Allianz Milano 0, Yuasa Battery Grottazzolina 0.

(fonte: LVM)