Modena, Bruno: “Spero che Vettori rimanga. Giani? Lo stimo da sempre”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto FIVB
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

A tarda sera è stato l’ospite a sorpresa di ‘Barba e Capelli’ su Trc, direttamente dal Brasile dove a Saquarema sta già preparando l’Olimpiade con la Seleçao. Bruno Mossa De Rezende ha salutato i tifosi di Modena e ha garantito che arriverà al PalaPanini molto presto: «Forse tra i primi, a fine agosto o inizio settembre».

Bruno, partiamo dal 2020 e dal suo ritorno in patria… «Sono tornato in Brasile per un problema famigliare particolare, di cui non voglio parlare ora: per me però la famiglia è sempre al primo posto».

E dopo un anno come ha deciso di tornare a Modena? «Ho iniziato a pensarci a febbraio, poco dopo la Coppa del Brasile. Si è aperta questa porta e l’ho pensata come un’opportunità: non volevo che quella del 2017/2018 fosse la mia ultima stagione sotto la Ghirlandina».

Quindi a Modena ci pensava già da prima? «Spesso, anche a chiuderci la carriera un giorno, magari come secondo palleggiatore (non lo dice come battuta, ndr), ma l’occasione è arrivata in un momento nel quale posso giocare ancora ad alto livello. Questo progetto mi ha fatto capire che possiamo tornare ai vertici in un ambiente dove mi trovo molto bene».

Kazan? «C’erano voci ma il campionato russo non è fatto per le mie caratteristiche, anche di vita».

È vero che ha avuto un ruolo nel convincere Ngapeth e Leal? «Con Earvin quasi il contrario, mi ha cercato in un momento nel quale era molto in difficoltà in Russia, voleva tornare a Modena e forse all’inizio l’ho deluso perché non ero deciso come lui, non ero convinto di ripartire dal Brasile e ho parlato molto con la mia famiglia di questo. Anche con Leal ho un ottimo rapporto: era affascinato da Modena».

Che squadra troverà? «Con l’innesto di Leal, uno dei primi due giocatori di palla alta al mondo, si alza il livello. Anche con ‘Vetto’ ho un rapporto molto buono, sarebbe bellissimo se rimanesse. E sono felice di lavorare con Giani, lo stimo da sempre».

(Fonte: Il Resto del Carlino Modena)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)