Di Redazione
La Geetit Bologna chiude al meglio la regular season con una bella vittoria a punteggio pieno tra le mura del volley Sassuolo. Quest’ultimo si è dimostrata in crescita rispetto alla gara di andata, con particolare aggressività al servizio, in attacco e a muro, tutti aspetti che hanno messo in difficoltà Bologna. Non è bastato: la Geetit ha espresso un buon gioco nel cambio palla e ha trovato grande supporto dai suoi ingressi dalla panchina.
Le parole del coach Di Mattia Alberto: “Noi abbiamo bisogno di partite così perché, allenandoci con la squadra decimata, ci sono davvero utili. Dovevamo tenere alto il livello del gioco e Bologna è la squadra perfetta per noi: sanno giocare a pallavolo.Per quanto riguarda l’mvp ricordo di aver detto Spagnol nella gara di andata ma se tutti dicono Del Campo io devo fare qualcosa di diverso anche questa volta e credo se lo meriti Brizzi, è stato bravo, ha sostituito un titolare e ha fatto un’ottima esperienza, complimenti a lui”.
Le parole dell’MVP Matteo Brizzi: “Entrambe le squadre, nonostante la gara non fosse importante ai fini della classifica, si sono impegnate e ne è risultata una bella partita. Siamo partiti entrambi molto aggressivi mantenendo sempre un buon livello di gioco. Adesso ci aspettano i playoff contro un avversario ostico ma noi ce la metteremo tutta.”
Traguardo in una stagione che da ora entrerà nel vivo con i momenti chiave per la promozione. Ieri sera a Sassuolo c’è voluta aggressività nel cambio palla e forte coesione del gruppo per risolvere l’ultima pratica, quella di una Sassuolo, che ha tenuto sulla corda Govoni e compagni per tutti i quattro set. Adesso i ragazzi guidati da coach Asta ritornano in palestra per preparare il big match contro la Wimore Parma in programma Lunedì 11 Maggio.
Kerakoll Sassuolo-Geetit Pallavolo Bologna 1-3 ( 22-25; 25-18;20-25;20-25)
BOLOGNA: Soglia 11, Maretti 6, Govoni 5, Spiga 5, Del Campo 16, Brizzi 11, Spagnol 8, Poli (L) , Martini, Ghezzi(ne) , Sabbioni(ne), Marcoionni (ne), Trigari (ne)Mvp: Matteo Brizzi.
(Fonte: comunicato stampa)