Argentario di nuovo in campo, domenica si va a Modena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Argentario Progetto VolLei a 360
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

A 42 giorni di distanza dall’ultima uscita ufficiale l’Argentario Trentino Energie sta per tornare in campo per i tre punti, probabilmente per l’ultima volta in questa stagione. Domenica a partire dalle ore 18 darà infatti battaglia all’Amati Villa d’Oro Modena, un match che vale quale recupero della partita inserita nell’ultima giornata della prima fase e che fu rinviata a fine marzo in virtù dei casi di positività al test per il Covid-19 riscontrati nel gruppo emiliano. La pervasività con la quale il virus ha colpito la squadra rossonera è il motivo per il quale la data del match è stata fissata in extremis e quella di svolgimento è l’ultima utile concessa dalla Fipav.

Si tratta di un incontro dagli esiti abbastanza imprevedibili, dopo una sosta così lunga, dal quale le due formazioni non hanno granché da chiedere, dato che le argentelle per poter scalzare il Porto Mantovano dalla quarta piazza avrebbero bisogno di una vittoria dell’Ata ai loro danni, oltre al proprio successo da tre in terra modenese, e dato che il Villa d’Oro è già matematicamente certo di prendere parte ai playoff e solo perdendo per 1-3 o 0-3 potrebbe essere superato dal Porto e chiudere in quarta piazza, incontrando la capolista del girone C2 invece della seconda. Una differenza minima.

Se risulta difficile ipotizzare quale settetto scenderà in campo per la padrone di casa, è più facile immaginare quale sarà quello trentino, dato che la squadra, Alessia Paoli a parte, è al completo e quindi dovrebbe iniziare con Bonafini in regia, Ori opposta, Pucnik e Cusma in banda, Varani e Sfreddo al centro, Pierobon libero. Per le due senatrici del gruppo, Aurora Bonafini e Katerina Pucnik, si tratterà quindi, salvo combinazioni miracolose di risultati, dell’ultima partita di questa stagione, tutte le altre avranno invece modo di mettersi alla prova nei tornei provinciali Under-19 e Under-17.
La partita si giocherà al solito a porte chiuse, ma potrà essere seguita in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Argentario a partire dalle ore 18 di domenica.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Al via il Girone dei Play-Off Challenge: sabato Verona-Milano, domenica Modena-Padova e Cisterna-Grottazzolina

Superlega Maschile

La caccia al pass per la Volleyball Challenge Cup 2026 si apre nel weekend con il primo turno del Girone Play Off Credem Banca 5° Posto. In lizza, in un torneo all’italiana di sola andata, le quattro squadre eliminate nei Quarti di Finale Play Off Scudetto, cioè Verona, Milano, Modena e Cisterna, ma anche i due collettivi che hanno chiuso la Regular Season in nona e decima posizione, ovvero Padova e Grottazzolina.

Al termine di questa nuova fase, le prime quattro in graduatoria si sfideranno nelle Semifinali incrociate in gara unica sul campo delle due formazioni meglio piazzate nel Girone. Criterio analogo per la Finale secca tra le due vincitrici. Le sfide, tutte con live streaming esclusivo targato VBTV, sono tenute a battesimo dall’anticipo di domani, sabato 5 aprile, alle 20.00, tra Rana Verona, quarta forza del campionato, e Allianz Milano, sesta al termine della prima fase.

Due gli appuntamenti di domenica 6 aprile. Si comincia alle 18.00 con l’incontro tra Valsa Group Modena e Sonepar Padova, rispettivamente settima e nona nella classifica definitiva prima degli scontri diretti; la sfida tra emiliani e veneti è la n. 112 tra le due squadre e diventa in solitaria la partita più giocata di sempre in Serie A mettendosi alle spalle Civitanova – Modena (111). Alle 19.00, invece, si termina con Cisterna Volley – Yuasa Battery Grottazzolina, ottava e decima testa di serie della SuperLega Credem Banca.

Play Off 5° Posto Superlega
1ª Giornata Fase a Gironi

Sabato 5 aprile, ore 20.00
Verona – Milano
Arbitri: Cavalieri Alessandro Pietro, Papadopol Veronica Mioara (Cecconato Luca)
Video Check: Spiazzi Ivan
Segnapunti: Ferrara Federico
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile, ore 18.00
Modena – Padova
Arbitri: Santoro Angelo, Vagni Ilaria (Pasquali Fabio)
Video Check: Fallica Davide Basilio
Segnapunti: Bergonzini Eleonora
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile, ore 19.00
Cisterna – Grottazzolina
Arbitri: Salvati Serena, Serafin Denis (Grossi Dario)
Video Check: Diana Tommaso
Segnapunti: Moretti Nicolina
Diretta VBTV

PLAY OFF 5° POSTO – LA FORMULA
Le quattro squadre perdenti i Quarti di Finale Play Off Scudetto e le squadre 9a e 10a classificata al termine della Regular Season disputano un girone all’italiana di sola andata che comprende 5 partite per ciascuna squadra. Le 4 migliori squadre disputano Semifinali e Finale in gara unica in casa della squadra meglio classificata al termine del torneo. La vincente è qualificata alla Challenge Cup 2024/25.

Date Girone6, 12, 19, 23 e 26 aprile 2025.
Date Semifinali3 maggio 2025.
Finale10 maggio 2025.

(fonte: Lega Volley)