Di Roberta Resnati
Una finale promozione che quasi nessuno si sarebbe aspettato. Da una parte Taranto, una delle favorite, dall’altra l’outsider Brescia. Formazione lombarda arrivata ottava in stagione regolare e che nei playoff ha “fatto fuori” le grandi: partendo da Castellana, passando dalla capolista Bergamo ed infine Siena.
Vittoria, quella di ieri contro i toscani, che porta la firma di Andrea Galliani, autore di 19 punti con il 52% in attacco ma soprattutto protagonista dell’ace che ha fatto esultare il San Filippo.
Il classe ’88 commenta così ai nostri microfoni questo passaggio di turno: “Non l’avrebbe detto nessuno, ma siamo in finale! Il nostro obiettivo era arrivare bene ai playoff e ci siamo arrivati con alti e bassi. In questa parte di stagione abbiamo fatto vedere che possiamo giocare con tutti. Stasera sapevamo che dovevamo andare su tutte le palle, ci siamo preparati molto sulla ricezione perchè loro sono fenomenali e la differenza, secondo me, l’hanno fatta certi palloni in attacco”
Sulla finale contro Taranto, il martello brianzolo conclude: “Abbiamo la consapevolezza che può succedere di tutto, abbiamo battuto tre squadre favorite, ora ne manca un’altra. Partiamo sempre da sfavorite, sappiamo che dobbiamo dare il 110% e proveremo a farlo”