È Viadana Volley la prossima avversaria della Ks Rent Cercasì Bolghera

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
(foto M. Trabalza)
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Archiviato l’ostacolo Valtrompia, per la Ks Rent Cercasì Bolghera è già tempo di tornare in campo per il match d’andata del secondo turno del tabellone playoff di serie B maschile. Mercoledì sera (fischio d’inizio alle ore 21) al PalaClarina gli orange di Tait dovranno vedersela con il Viadana Volley, compagine mantovana che al primo turno ha sconfitto con un doppio 3-1 l’Aredopark Dual Caselle dopo aver chiuso in vetta il girone C1 di serie B. Un avversario, dunque, di altissimo livello sulla strada di Consolini e soci, pronti comunque a giocarsi tutte le carte a propria disposizione in un turno che si completerà sabato con il match di ritorno in programma a Sorbolo Mezzani.

«Con lo staff abbiamo preparato la partita nel dettaglio – spiega Massimo Tait, allenatore della Ks Rent Cercasì Bolghera – ed abbiamo avuto la conferma che troveremo dall’altra parte della rete una squadra molto quotata e soprattutto molto equilibrata e regolare. Il Viadana è una squadra che riceve bene, che gioca assieme da anni e che non sarà semplice da affrontare. Hanno vinto il loro girone a conferma di quanto sia valido il loro roster, ai ragazzi ho chiesto di curare la fase punto come nel match di Bovezzo con il Valtrompia e di curare la fase punto come nella sfida di ritorno giocata sabato scorso. Sappiamo che i playoff sono lotta, sacrificio e sofferenza ma siamo pronti per giocarci tutte le nostre chance».

Probabile sestetto della Ks Rent Cercasì con Consolini in regia, Boesso opposto, Cristofaletti e Baratto in posto-4, Bressan e Paoli al centro e Thei libero. Gli arbitri dell’incontro saranno Nicola Bassetto e Paolo Salaris.
Il match verrà trasmesso in diretta streaming sul canale ufficiale Youtube della Pallavolo Trento Bolghera con telecronaca di Alessandro Blasio a partire dalle 20.45.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Marino Pallavolo: l’under 19 maschile è campione regionale per il secondo anno consecutivo

Giovanili

Il Marino Pallavolo è campione regionale nell’Under 19 maschile per il secondo anno consecutivo. Nella finale giocata a Civitavecchia contro la Fenice, i ragazzi di coach Francesco Ronsini hanno praticamente dominato l’incontro prendendosi il titolo con un secco 3-0.

“Nei primi dieci punti del primo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma poi siamo arrivati sul 16-14 e abbiamo chiuso il primo parziale sul 25-19. Nel secondo siamo entrati in campo da subito con un piglio differente e un’attenzione ai particolari di altissimo livello. Alla fine abbiamo collezionato ben sette muri-punto, battendo molto bene e chiudendo con un eloquente 25-8. Nel terzo ci siamo un po’ adagiati e ne è uscito un set punto a punto, ma nella parte finale abbiamo rimesso le marce alte arrivando prima sul 24-20 e poi chiudendo 25-22".

"Siamo molto felici di aver confermato il titolo vinto nella scorsa stagione, i ragazzi hanno espresso un gran gioco nel momento giusto, dimostrando di avere notevoli capacità come sapevano. La nuova vittoria del titolo Under 19 rappresenta una conferma assoluta del livello che il Marino Pallavolo ha raggiunto nel Lazio: ora vogliamo continuare a lavorare in un certo modo in vista delle finali nazionali che si terranno dal 13 al 18 maggio a Termoli”.

Dove la formazione del presidente Sante Marfoli andrà per giocarsi le sue carte: “Avremo un girone assai complicato sfidando una emiliana e probabilmente una trentina, ma se partiamo col piede giusto potremmo avere dei vantaggi nel proseguo della manifestazione. Sappiamo che il nostro è un gruppo forte e con una fisicità importante: speriamo ci possa regalare qualche sorpresa, ma l’obiettivo è di ragionare su una gara alla volta”.

In questo mese non mancheranno appuntamenti “allenanti” per i ragazzi dell’Under 19 marinese: “Avremo la gara d’andata di qualificazione alla Junior League contro Perugia in campo esterno, mentre il prossimo 24 aprile ci sarà il ritorno nel nostro impianto. Questa sarà un’altra tappa importante della nostra stagione e poi ci sono da affrontare le ultime tre gare di serie B che potranno proiettare agli impegni nelle finali nazionali”.

(fonte: Marino Pallavolo)