Foto Trefl Gdansk

Il Trefl Gdansk affida la regia al tedesco Lukas Kampa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il palleggiatore della nazionale tedesca si prepara alla sua ottava stagione consecutiva in Polonia, ma stavolta con una nuova maglia: dopo 5 anni Lukas Kampa lascia lo Jastrzebski Wegiel per passare al Trefl Gdansk. Il 34enne regista ha firmato un contratto annuale, con la possibilità di un prolungamento per una seconda stagione. Nel suo curriculum ci sono anche due esperienze nel campionato italiano, a Piacenza nel 2011-2012 e a Modena nel 2013-2014.

Molte cose mi hanno fatto scommettere su Gdansk – spiega Kampa –: innanzitutto mi è piaciuto molto il gioco della squadra, durante la scorsa stagione si è vista un’atmosfera fantastica. Naturalmente la figura dell’allenatore, Michal Winiarski, ha influenzato la decisione, così come la città stessa: ci trasferiremo con tutta la famiglia e sono convinto che questo sia il posto migliore per noi, ci sentiremo a casa“.

Al Trefl il palleggiatore ritroverà il compagno di nazionale Moritz Reichert, già confermato per la prossima stagione così come il veterano Marius Wlazly, il centrale argentino Pablo Crer e lo schiacciatore Mateusz Mika.

(fonte: Plusliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI