School Volley Perugia

La Faroplast School Volley Perugia cede contro la forte Liberi e Forti Firenze

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione


Cede in trasferta la Faroplast School Volley Perugia, la Liberi e Forti Firenze si aggiudica il primo round del secondo turno dei playoff di B2 femminile. Le scolare lottano solo nei primi due parziali prima del disarmo nel terzo ed ultimo set. Una prova dunque incolore e nella gara di ritorno, in programma sabato 22 maggio, occorrerà ben altra prestazione se le umbre vorranno cercare di portare la sfida quantomeno al golden set.

Eppure l’inizio delle perugine è promettente (9-12), ma la reazione delle fiorentine produce un controbreak (18-20) che risulta decisivo nella aggiudicazione del parziale. Si va al secondo set con la School Volley ancora reattiva (14-14) e capace di imbrigliare l’azione di Santucci, che risulterà poi la miglio realizzatrice della serata, e compagne. Sul 21-20 però lo scatto di reni delle padrone di casa consente il raddoppio. Nell’ultima frazione, anche se le fatiche del dover giocare ogni tre giorni si fanno sentire, è inspiegabile il crollo in verticale delle ragazze ospiti. Una ricezione non all’altezza consente il largo margine di vantaggio finale. Non è sfiduciato il tecnico Roberto Farinelli che sottolinea: “Nulla è perduto, bisogna crederci e lotteremo su ogni pallone per provare a ribaltare un risultato che ci ha penalizzato fin troppo


Liberi e Forti Firenze – Faroplast School Volley Perugia: 3-0 (25-18 25-22 25-10)
Firenze: Santucci 19, Degli Innocenti 15, Batori 10, Filippini 8, Fiesoli, Neri 3, Agresti(L), Starnotti. N.E.: Salvucci, Ranieri. All.: Guglielmo Pucci e Barbara Biagi.
Perugia: Recine 12, Valocchia 11, Ceccarelli 9, Corselli 7, Gallina 2, Iacobbi 1, Bicini(L1), De Dominicis(L2), Sasso. N.E.: Modugno, Rosati, Borzetta, Lemmi. All.: Roberto Farinelli e Stefania Dalla.
Arbitri: Luca Camarda e Fabio Palmieri

Liberi e Forti (b.s. 3, v. 4, muri 10, errori 5)
Faroplast (b.s. 3, v. 4, muri 3, errori 13)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI