Di Redazione
Dopo due anni di attesa e lo stop forzato causato dalla pandemia, riparte anche la European League, la manifestazione continentale per le nazionali che non disputano la VNL. La prima a prendere il via è la Silver League maschile, che mette in palio per la squadra vincitrice un posto nella Golden League del prossimo anno (quest’ultima, invece, inizierà la prossima settimana).
Otto le squadre coinvolte, suddivise in due gironi: il primo in Macedonia del Nord con Cipro, Danimarca e Israele, il secondo in Austria con Croazia, Ungheria e Lussemburgo. Si gioca da oggi a domenica 23 maggio, mentre dal 27 al 30 del mese la competizione si sposterà rispettivamente in Danimarca e in Lussemburgo, dove peraltro la squadra di casa dovrà fare i conti con un’assenza pesantissima: quella di Kamil Rychlicki, che ha dichiarato di volersi prendere un periodo di riposo.
Le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno alla final four, in programma nuovamente in Macedonia del Nord, a Strumica sabato 5 e domenica 6 giugno. La Silver League femminile avrà invece inizio giovedì 27 maggio e si concluderà l’11 e il 12 giugno in Slovenia.
(fonte: Cev.eu)