Di Redazione
Si è chiuso mercoledì scorso, con il saluto dell’amministrazione comunale, il campionato 2020-2021 della Lpm Bam Mondovì: è quindi arrivato il momento dei saluti e degli arrivederci.
Quella appena conclusa è stata una stagione complicata, diversa dalle altre. Il virus, le positività, i tamponi ogni settimana, gli stop dovuti al Covid, i tour de force per recuperare le gare, le partite senza pubblico. Le difficoltà ci sono state, ma atlete e staff sono stati più forti di tutto, dimostrando in campo la caparbietà, la determinazione e la voglia di raggiungere un obiettivo. Purtroppo il cammino di questa squadra si è interrotto prima del previsto, ma l’intero gruppo è stato capace di farsi amare dai tifosi e dai monregalesi, anche a “porte chiuse”.
Si chiude un capitolo della storia della Lpm pallavolo Mondovì, un capitolo che ha visto protagoniste persone fantastiche, apprezzate umanamente e sportivamente.
La società rossoblu ha scelto di programmare il futuro, cambiando per prima cosa la guida tecnica, affidata negli ultimi quattro anni a Davide Delmati, a cui la società vuole augurare “mille e più soddisfazioni sportive e personali”.
“Con Delmati abbiamo passato momenti indimenticabili e vissuto emozioni straordinarie. Dopo tanti anni sulla nostra panchina, Davide è diventato un vero amico. Grazie a lui abbiamo raggiunto tre finali di Coppa Italia e portato il nome della nostra città tra le prime squadre d’Italia.” – commenta il direttore sportivo Paolo Borello – “Non possiamo che ringraziarlo per aver coltivato il nostro sogno ed essere stato parte di esso. Sempre disponibile con giornalisti e tifosi, Delmati è riuscito ad entrare davvero nei cuori dei monregalesi, che lo hanno apprezzato sia come tecnico sia per le sue qualità umane.”
La società è al lavoro per costruire un nuovo team, con cui poter sognare ancora. In casa Lpm pallavolo Mondovì è molto importante essere consapevoli che ogni anno trascorso è come un mattone, necessario per crescere e per migliorare. Per questo la dirigenza vuole ringraziare tutte le ragazze, lo staff e tutti coloro che, a qualsiasi titolo, hanno partecipato all’organizzazione della stagione sportiva: ognuno ha dato il proprio prezioso contributo e a ciascuno va il “grazie” della società e della città di Mondovì.
(Fonte: comunicato stampa)