Di Redazione
Si è svolta questa mattina al PalaPanini la conferenza stampa di presentazione della partnership tra Modena Volley e Ottica Galvani, che sarà uno degli sponsor di maglia della squadra gialloblu. “Abbiamo una squadra ambiziosa – ha detto il direttore generale Andrea Sartoretti – e per questo servono tanti partner che ci sostengano: abbiamo deciso di non puntare più su uno sponsor unico, ma di costruire una rete di partner che possa garantire continuità e futuro alla società“.
Nell’occasione Sartoretti ha parlato anche del mercato di Modena, in particolare per quanto riguarda la composizione della panchina: “Ci stiamo ancora lavorando, ma quello che è certo è che la maggioranza sarà composta dai nostri giovani, come è ormai abitudine. Credo che sia questione di giorni per delineare le ultime posizioni“. Un focus particolare su Tommaso Rinaldi, seguito tra gli altri da Cisterna: “È un ragazzo che ha dimostrato, sia in nazionale Juniores che nella nostra squadra, di avere le potenzialità per giocare da titolare, anche se non ancora ad altissimo livello: per questo stiamo valutando la possibilità di mandarlo in prestito in un club in cui possa avere spazio nel sestetto“.
Su Giulio Pinali, aggiunge il dirigente gialloblu, “vale più o meno lo stesso discorso“. Sartoretti poi conferma di fatto il ritorno di Maarten Van Garderen: “È una possibilità, è già stato con noi e abbiamo apprezzato le sue qualità“. Infine una battuta sulle rivali: “Sicuramente ci sono due squadre che sono già allestite in maniera competitiva come Perugia e Civitanova, ma vedo altri roster importanti, anche perché sono ancora in movimento, e porteranno il nostro campionato ad altissimo livello. Ormai da diversi anni la Superlega è sempre più competitiva a ogni stagione, e sono sicuro che avverrà anche l’anno prossimo“.
(fonte: YouTube Modena Volley)