Di Redazione
È in programma domani, lunedì 7 giugno, alle 10.30, nella sala consiliare del Comune di Ravenna, la conferenza stampa di presentazione ufficiale del progetto Consorzio per il Volley, che unirà le forze di Consar Ravenna maschile e Olimpia Teodora femminile con l’obiettivo di garantire la permanenza di entrambe le formazioni in Serie A nella prossima stagione.
Alla conferenza saranno presenti la presidente della Porto Robur Costa 2030 Daniela Giovanetti, il presidente del gruppo Consar Veniero Rosetti, il rappresentante della proprietà di Olimpia Teodora Andrea Delorenzi e Giorgio Bottaro, a cui sarà affidata la direzione del consorzio, oltre al sindaco di Ravenna Michele De Pascale e all’assessore allo Sport Roberto Fagnani.
“L’impegno – ha spiegato oggi Giovanetti al Corriere di Romagna – è quello di allestire una squadra per la Superlega. Siamo pronti a ripartire, ci siamo impegnati di fronte alle istituzioni che a loro volta sono chiamate a fare la loro parte. La creazione del Consorzio è volta a un’ottimizzazione dei costi e alla capacità di questa nuova realtà di attirare nuovi investitori. Il territorio di Ravenna a mio avviso è in grado di sostenere entrambe le realtà: dobbiamo lavorare tutti per creare un’entità solida“.