Di Redazione
Super attiva sul mercato l’Abba Pineto che dopo essersi assicurata le prestazioni di Matteo Bertoli e Ludovico Giuliani sembra essere vicino ad un terzo acquisto.
Da quanto riportato da Il Centro, si tratterebbe del centrale pescarese Claudio Montanaro, ventidue anni per 202 cm di altezza, il neo atleta blancazzurro proviene dalla Sir Safety Perugia (serie B), nelle cui fila è approdato tre anni fa, proveniente dal Volley Pescara Tre, nel cui settore giovanile si è formato, conquistando una promozione in B e due titoli regionali, con l’under 19 e 20.
«È un ragazzo che seguivano già da qualche tempo», sottolinea il ds Massimo Forese, «avendo ottime doti a muro. E pur essendo alla sua prima esperienza in A3, sono convinto che farà bene».
Sempre da quanto riporta il quotidiano, alla corte del neo coach Rovinelli dovrebbero a breve arrivare ulteriori tasselli. Si parla dell’opposto svedese Jacob Link, del palleggiatore Giacomo Leoni e dei centrali Sandi Persoglia e Lorenzo Calonico.
Arrivata la conferma da parte della società, queste sono le prime parole del centrale: “Sono carico e felice di iniziare questa nuova esperienza. Negli anni passati ho conosciuto il valore della società e le loro ambizioni, per me tornare nella mia regione a giocare in una piazza come Pineto è motivo di grande orgoglio e motivazione. Ho grande fiducia nello staff e sono convinto che ci sono tutte le carte in regola per fare bene. Forza ABBA Pineto Volley”