Foto Libertas Martignacco

Alice Barbagallo è il nuovo libero dell’Itas Città Fiera Martignacco (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si aggiunge un’altra tessera al mosaico dell’Itas Città Fiera Martignacco per la stagione 2021-2022: il libero della squadra di Gazzotti sarà Alice Barbagallo, giocatrice siracusana classe 1997 che proviene dal Volley Soverato e ha già alle spalle ben 6 stagioni consecutive in Serie A2 tra Palmi, Olbia, Cutrofiano e appunto la squadra calabrese. Per lei sarà quindi la prima esperienza in una regione del Nord.

Barbagallo è stata presentata oggi dalla Libertas nel corso di una diretta streaming: “Il mondo della pallavolo è molto piccolo – ha detto – tra giocatrici ci si conosce e tutte mi hanno parlato benissimo di Martignacco. In più l’allenatore è a detta di tutti tra i più bravi in questo campionato, e per una giocatrice ancora giovane come me la cosa più importante è lavorare bene in palestra per migliorare. Non ho esitato un attimo a fare questa scelta“.

Mi piacciono le sfide – ha continuato Barbagallo – mi piace l’idea di conoscere ambienti nuovi e lanciarmi in una nuova esperienza, anche se tanto lontano da casa mia. L’importante sarà stare bene e divertirsi. Non ho un modello in campo, a parte il classico esempio di Moki De Gennaro: cerco di essere sempre me stessa. Mi piace tanto lavorare, ascoltare e imparare sempre da chiunque, dalle più grandi ma anche dalle più giovani“.

(fonte: YouTube Libertas Martignacco)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI