Foto Vero Volley Monza

La bielorussa Anna Davyskiba resta a Monza per un’altra stagione (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Anna Davyskiba sarà una giocatrice della Saugella Monza anche nella stagione 2021-2022. La giovane banda bielorussa, autrice di una buona stagione con la casacca rosablù, ha chiuso la sua ultima annata sportiva con 22 presenze tra campionato e Play Off Scudetto, 44 set disputati, 44 punti messi a segno, il 43,9% in attacco, 5 ace realizzati e 3 muri vincenti. La migliore performance di Davyskiba è stata nella gara tra Monza e Casalmaggiore, vinta dalla formazione brianzola 3-1 grazie anche ai 17 punti, di cui 2 muri, della bielorussa. 

Anna Davyskiba nasce a Minsk, in Bielorussia, l’8 febbraio 2000. Inizia a giocare a pallavolo nel 2010 con la squadra federale del RCOR Minsk. Successivamente si trasferisce al Minchanka Minsk, club con cui ha partecipato nel 2016 alla Challenge Cup e nel 2017, 2018 e 2019 alla Champions League.

Con la nazionale bielorussa, la schiacciatrice della Saugella Monza ha disputato un Campionato Europeo Under 18 nel 2015, un Campionato Europeo Under 19 nel 2016, un Campionato Europeo Under 17 nel 2017 (chiuso al terzo posto), un Campionato Europeo Under 19 sempre nello stesso anno e una qualificazione al Campionato del Mondo (nel 2018). Dopo aver svolto la prima parte della European Golden League 2019 con la sua nazionale, ha preso una pausa dall’attività per maternità. È sposata con Vlad Davyskiba, schiacciatore della Vero Volley Monza. 

Anna Davyskiba: “Sono felicissima di rimanere al Consorzio Vero Volley, una realtà con grandi ambizioni che punta molto sulla crescita degli atleti. La mia prima stagione in Italia è stata fantastica: sono cresciuta molto come giocatrice e questo mi rende felice. Voglio ringraziare il coach, lo staff, i tifosi, tutta la struttura del Vero Volley e le mie compagne per avermi supportata e spinta a non mollare mai. Ci vediamo l’anno prossimo!

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI