Dolcos Volley Busnago, tre squadre ancora in corsa per il titolo regionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Ufficio Stampa Dolcos Busnago Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si sta giungendo al capolinea di questa stagione sportiva, una stagione che ha provato tutti mentalmente e fisicamente ma le squadre di Busnago sono riuscite a lavorare sempre e bene portando a casa risultati importanti.

Nella settimana appena trascorsa si è concluso il Tabellone B per le squadre Under 13 Young, Under 15 Young, Under 15 Black e Under 19 Black. La stagione agonistica per loro finisce qui, con un ringraziamento a tutte le bimbe che hanno portato in palestra la loro gioia e passione in un anno davvero difficile.

Adesso però sono le squadre Orange a dover dare i colpi di coda finali.

La squadra Under 13 Orange guidata da Coach Bruini e Coach Vimercati lunedì sera si è aggiudicata il passaggio alla Semifinale Regionale vincendo in trasferta contro Pallavolo Martinengo  2-0 (9-25; 18-25). Le ragazze hanno come sempre dato dimostrazione della loro determinazione e della loro grinta, che sono gli ingredienti principali delle squadre vincenti e questo le ha portate nelle final four regionali.

Questa sera, 16 giugno ore 21.00, la squadra Under 19 Orange di Coach Licata andrà a Cadorago (Co) a giocarsi gli Ottavi di Finale Regionale contro Olimpia Hazzard.

Giovedì 17 Giugno ore 20.30 sempre per gli Ottavi di Finale, sarà il turno dell’Under 15 Orange di Coach Bruini e Coach Frigerio, che in quel di Maclodio (Bs) incontrerà Promoball Setal.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Como Volley vince le Finali Territoriali e si laurea Campione Under 14 femminile

Giovanili

Si sono svolte domenica presso la Palestra Comunale di Via Giulini a Como le Finali Territoriali Fipav Como della categoria Under 14 Femminile. Ad aggiudicarsi il titolo di campionesse territoriali sono state le padrone di casa di Ristorante Orologio Como Volley che hanno avuto la meglio per 3-1 in finale di San Giorgio Luraghese.

Nella finale per il terzo posto, invece, è Italtex Cabiate a vincere 3-0 contro Polisportiva Intercomunale.
Il premio di MVP delle finali è andato a Lo Feudo Ginevra di Ristorante Orologio Como Volley.

Presente sugli spalti anche il sindaco di Como Alessandro Rapinese. Il primo cittadino, che a lungo si è speso per rendere nuovamente agibile la palestra di Via Giulini, ha espresso grande soddisfazione per l'evento e ha fatto i complimenti alle formazioni partecipanti e al numeroso pubblico presente.

Le prime due formazioni classificate, Ristorante Orologio Como Volley e San Giorgio Luraghese, hanno conquistato l'accesso alle fasi regionali del campionato.

Finale 1° Posto
Ristorante Orologio Como Volley - San Giorgio Luraghese 3-1 (25-15, 25-12, 19-25, 28-26)
Finale 3° Posto 
Polisportiva Intercomunale - Italtex Cabiate 0-3 (18-25, 23-25, 20-25)

Classifica
1° Posto: Ristorante Orologio Como Volley
2° Posto: San Giorgio Luraghese
3° Posto: Italtex Cabiate
4° Posto: Polisportiva Intercomunale
MVP: Ginevra Lo Feudo (Ristorante Orologio Como Volley)
Arbitri dell'incontro: Albonico Matteo - Cecchetti Andrea - Frigerio Maurizio

(fonte: CT Fipav Como)