Foto Volleyball World

VNL maschile: l’impresa dell’Argentina inguaia la Serbia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si complica la strada della Serbia verso la final four della VNL maschile: Atanasijevic e compagni escono sconfitti con un pesante 3-0 (27-25, 25-20, 26-24) dalla sfida con l’Argentina, protagonista della sua migliore prestazione del torneo. Con un Agustin Loser in formato stellare (12 punti) che non fa rimpiangere l’assente Solé, il solido contributo di Conte e Lima e le solite meraviglie di Luciano De Cecco in regia, gli argentini centrano la sesta vittoria del torneo: un risultato che fa storcere il naso anche all’Italia, lasciata indietro proprio dagli albiceleste.

All’insegna della sincerità il commento di Marko Podrascanin a fine partita: “Hanno giocato davvero bene e penso che, se giocassimo tre giorni di fila contro di loro, giocando così vincerebbero sempre. Hanno battuto e ricevuto molto bene: di solito contro di loro facevamo la differenza al servizio, ma stavolta hanno alzato il livello in ricezione. Non c’è niente da nascondere quando si gioca una brutta partita come abbiamo fatto oggi, c’è solo da congratularsi con gli avversari. Ora spero che chiuderemo il torneo con tre vittorie per centrare la qualificazione alla final four“.

Altri due 3-0 nelle gare disputate questa mattina: la Russia non lascia scampo a una Bulgaria in caduta libera (25-17, 25-22, 25-17), dominando la sfida con 14 punti di Volkov e 13 di Poletaev, e il Canada centra un altro sorprendente successo ai danni del Giappone (25-22, 25-23, 25-18) con 16 centri di Sclater e 11 del centrale Szwarc.

(fonte: Volleyball World)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI