Di Redazione
La Showy Boys ASD Galatina è struttura abilitata Educamp CONI. Sino al prossimo 3 settembre, il club galatinese organizza, in collaborazione con Oasis Terra d’Otranto A.S.D. e Polisportiva Academy A.S.D., l’Educamp CONI che si svolgerà dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13, presso gli impianti sportivi del Comitato CSI in via Gorizia a Galatina.
L’Educamp CONI è un centro sportivo multidisciplinare rivolto a giovani di età compresa tra i 6 ed i 14 anni e più attività tra cui volley, calcio, basket, bocce, beach volley e in più giochi motori, gioco libero e creatività. In questo periodo estivo, gli iscritti hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età. Un’occasione unica per conoscere e praticare tante discipline sportive avendo così la possibilità di orientarsi e avviarsi allo sport.
“Il CONI -spiega la Showy Boys Galatina – promuove e valorizza l’attività giovanile Under 14 attraverso un percorso educativo sportivo multidisciplinare che accompagna il giovane in tutto il periodo dell’anno, prevedendo nella stagione invernale il progetto Centri CONI Orientamento e Avviamento allo Sport e gli Educamp CONI in quella estiva. Tale percorso ha lo scopo di ampliare la base dei praticanti, di incrementare il loro bagaglio motorio, di seguirli nella ricerca e nell’individuazione del proprio talento che nel futuro potrà riversarsi in un’attività di alto livello“.
Il programma settimanale dell’Educamp CONI è basato sulla multidisciplinarietà e sull’interdisciplinarietà e l’attività sportiva, intervallata da attività ludiche e ricreative, viene differenziata per fasce d’età adeguate alle tappe di sviluppo psicofisico dei ragazzi. “I giovani sono seguiti da Educatori Tecnico-Sportivi, laureati in Scienze Motorie o diplomati ISEF e con qualifiche federali specifiche – aggiungono dalla Showy Boys –. L’Educamp è anche mangiare sano perché, grazie alla collaborazione con l’Istituto di Scienza dello Sport del CONI e la Federazione Medico Sportiva Italiana, i partecipanti scopriranno le semplici regole per una corretta alimentazione“.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla segreteria ai numeri 329-8879166 o 347-3849653 oppure presso il Complesso San Domenico Savio in via Gorizia.
(fonte: Comunicato stampa)