Foto Instagram Edgardo Ceccoli

Edgardo Ceccoli punta in alto: “Con Carucci vogliamo fare un gran Campionato Italiano”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Roberto Zucca

La nuova avventura sui campi da Beach Volley, quella in coppia con Alessandro Carucci, ha una toponomastica ben precisa: Terracina. È da qui che Edgardo Ceccoli è ripartito con un nuovo compagno, sotto il segno di Open Beach, alla conquista di quella che definisce una stagione in cui cerca delle risposte:

Ed è partita alla grande, perché con Alessandro abbiamo vinto la tappa B1 nazionale, mentre alla prima tappa del Campionato Italiano Assoluto ci siamo classificati settimi. Il rodaggio c’è stato e vogliamo raccogliere tutti i frutti possibili da questa nuova stagione“.

Una cosa non cambia mai, Ceccoli. Il suo sodalizio con coach Simone Di Tommaso.

Gli voglio davvero bene. Ci alleniamo con lui alla Sir Deco Beach Volley e abbiamo Angelo Marolla come preparatore. È una persona che mi ha dato tanto, di cui mi fido al 100% e che è stata sempre presente nelle mie scelte, sia quando giocavo a pallavolo indoor, sia quando ho scelto di dedicarmi completamente al Beach Volley“.

Lo scorso anno con Cottarelli è andata bene. Quest’anno punta più in alto?

È inevitabile farlo. Quest’anno a Milano ho iniziato a dedicarmi completamente al Beach Volley, e con Alessandro negli scorsi mesi abbiamo scelto di fare la stagione estiva assieme, pianificandola con l’obiettivo di fare un buon Campionato Italiano“.

Foto Instagram Edgardo Ceccoli

Ritorna a Pescara. E Di Tommaso piazza due primi posti, maschile e femminile, nel B1 di Terracina.

Abbiamo giocato bene. Siamo stati molto bravi ad affrontare i momenti topici della tappa e in campo ci siamo trovati meglio di come pensavo. Per me tornare a Pescara e allenare all’Antoniana Beach Volley Club, che ha una collaborazione con Open Beach, ha significato risentire l’aria di casa. È questa serenità che ti portano la struttura che ti crei come giocatore con lo staff, il luogo che ti scegli e gli amici dello stabilimento Il Traghetto te la porti anche in campo“.

Lei è uno che in campo fa sentire il suo carattere e la presenza, sbaglio?

Lo è anche Alessandro. Infatti nessuno dei due, come si suol dire, ha perso la brocca, anzi, ci siamo aiutati molto durante il torneo. Ora puntiamo ad arrivare alla tappa di Sanremo per toglierci qualche soddisfazione in più e andare al di là del settimo posto“.

Parallelamente ha iniziato a lavorare nel mondo della pubblicità. La ricordo diciottenne con la voglia di occuparsi di cinema.

È sempre stato un mio pallino. Mi sono divertito molto a girare uno spot e spero di poterlo fare ancora. Col cinema o la televisione chi lo sa, non mi precludo nulla. Ora, in estate, la testa è però focalizzata al Beach Volley. Vogliamo vincere il Campionato Italiano“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI