Volley Parella Torino, l’Under 15 vola alle Finali Nazionali di categoria

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo aver trionfato nel provinciale e nel regionale, il Volley Parella Torino si impone anche nel torneo interregionale e si qualifica per le finali nazionali Under 15 (6-7-8 luglio ad Alassio/Albenga). Il momento chiave del weekend è stato il primo set contro Aosta. Sempre in svantaggio, con tanti errori (13 contro i 4 avversari) e subendo l’ottima vena a servizio e in attacco degli aostani, i parellini hanno saputo reagire, imponendosi 26-24.

Da quel momento viene fuori la maggior qualità dei parellini che vincono i successivi due set 25-13, 25-20. Nel match della domenica pomeriggio, al Parella bastava vincere un set per qualificarsi, visto il successo mattutino di Aosta su Carcare per 3-1. Con i liguri demotivati dal ko del precedente match diventa tutto più semplice e alla fine il Parella vince 3-0 con parziali netti a 14, 17 e ancora 17 con tutti gli effettivi gettati sul rettangolo di gioco da coach Simeon.

“Dobbiamo solo essere soddisfatti per il risultato ottenuto – dice coach Simeon – Essere tra le migliori 12 squadre in Italia non è una formalità e quello che andremo ad affrontare sarà un evento importante per la crescita della squadra e individuale di ciascun giocatore. Tre giorni insieme ad assaporare pallavolo di alto livello, in cui sarà importante metterci in mostra ma anche stare insieme, divertirci, vedere come lavorano le altre squadre. In ogni caso vogliamo concludere mettendo la ciliegina sulla torta a una stagione che ci ha già visti vincere i titoli provinciale, regionale e interregionale e già questo non è poco”.

U13-M: Parella vice campione regionale sfiora l’impresa il Volley Parella Torino under 13 che, nella final four regionale, supera in semifinale Novi 2-0 per poi cedere con identico punteggio al Sant’Anna. Si chiude così una stagione estremamente sfortunata per i parellini dal punto di vista fisico, viste le fratture occorse durante la stagione a diversi giocatori che hanno subito tre infortuni ai piedi, due dita rotte e un polso ko. Nonostante questo, i risultati ottenuti dimostrano l’ottima validità di questo gruppo che in futuro potrà togliersi soddisfazioni importanti.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI